American Horror Story 6 come Stranger Things: il nuovo inquietante promo

American Horror Story 6 come Stranger Things: il nuovo inquietante promo

Stranger Things è stato paragonato senza troppi dubbi ai migliori film sci-fi e classici del decennio, inclusi Stand by Me (1986) e IT di Stephen King.

Dopo aver visto un millepiedi strisciare sulla fronte di una donna, una culla con tanto di giostrina con appesi degli utensili da lavoro nei campi e una famiglia di campagna alquanto spettrale venirci incontro, stavolta a farci tremare è una minacciosa creatura che ci ricorda tanto il Demogorgone di Stranger Things, una delle ultime serie Netflix molto amata dal pubblico con protagonista Winona Ryder.

"Credo che una grande analogia con quello che stiamo realizzando, sia la serie di Netflix, Stranger Things". Ogni bambino, come nei Goonies o in Stand By Me, ha una personalità molto particolare e stanno formando, ovviamente, una squadra di perdenti. È un omaggio ai film degli anni '80, sia che si tratti di roba tratta da Stephen King che lavori di Spielberg. Pensate a Stand by Me - Ricordo di un'Estate per quanto riguarda il legame tra i ragazzi, con l'elemento di paura rappresentato da Pennywise.

Le riprese di IT sono iniziate a fine giugno, concentrandosi per lo più sul giovane cast, ma secondo Lin è il momento di inserire il terrificante, clown cambiaforma.

"Il modo nel quale ha strutturato il personaggio è molto interessante; anche fisicamente, è molto alto, smilzo e anche nei movimenti sembra un piccolo clown". Quando è arrivato, avevamo tantissimi attori diversi da vedere, ma quando è entrato aveva un atteggiamento diverso nei confronti del personaggio e ha catturato la nostra attenzione. Avete visto Heath Ledger interpretare una sorta di Joker in versione clown; avete ovviamente visto anche l'interpretazione di Tim Curry. Volevamo qualcuno che creasse il personaggio di Pennywise in modo credibile.

IT racconta di un gruppo di amici di infanzia che si riunisce nella piccola città d'origine, nel Maine, per confrontarsi di nuovo con un'entità malvagia che pensavano di aver distrutto trent'anni prima.

Nel cast troviamo Bill Skarsgard come Pennywise, Javier Botet, Jaeden Lieberher, Jeremy Ray Taylor, Sophia Lillis, Finn Wolfhard, Jack Dylan Grazer, Chosen Jacobs, Wyatt Oleff, Nicholas Hamilton, Owen Teague e Logan Thompson.