WhatsApp, attenzione: la nuova truffa arriva via sms

WhatsApp, attenzione: la nuova truffa arriva via sms

Una nuova truffa gira in questi giorni su questi giorni fruttando soprattutto Whatsapp. "Tramite uno dei trucchetti più vecchi di questo mondo, qualcuno vi invia un messaggio invitandoti a cliccare su un link interessante come la vincita di un premio o in altri casi mettendovi in allerta che un vostro account è stato violato e che per poter rimediare dovrete accedere nuovamente con le vostre credenziali e cambiare password", spiega la Polizia postale.

In rete, e più precisamente su WhatsApp, circola l'ennesima truffa che arriva direttamente sui telefoni cellulari. Si tratta di un semplice messaggio che avvisa l'iscritto che il proprio account starebbe violando le condizioni di utilizzo dell'app di messaggistica. - WhatsApp inc.". Il testo continua: "Per evitare la cancellazione dell'account verifica il tuo account WhatsApp: "verify-whatsapp.com/?p=3475392462". L'ultimo allarme lanciato in queste ore dalla polizia postale riguarda proprio un link che sta arrivando sui telefonini, sotto forma di messaggio.

Il rischio, aprendo il link, è di danneggiare il proprio telefono addirittura bruciando la scheda madre e di conseguenza perdere tutti i dati. Ecco, quel link invece, non va assolutamente aperto, per nessuna ragione.

Le truffe che viaggiano su WhatsApp sono cicliche, e solitamente arrivano sempre sotto forma di messaggi che invitano ad aprire un link.