WhatsApp, attenzione all'ultima truffa: non aprite quel link

WhatsApp, attenzione all'ultima truffa: non aprite quel link

Insomma un pericolo da prendere seriamente in considerazione per i tanti iscritti all'app e che potrebbero incorrere nella truffa WhatsApp. La polizia postale, alla costante ricerca di truffatori per tutelare i cittadini dai pericoli della rete, ha individuato un messaggio che arriva direttamente sui telefonini nel quale si riporta il seguente testo: "Abbiamo rilevato azioni che violano i nostri termini di servizio.- WhatsApp inc". Sulla pagina Facebook chiamata "Una vita da Social" vengono messi in allerta gli utenti avvisando che se si ricevono messaggi del tipo "Hai Vinto un iphone" invitando a cliccare su un link esterno quasi sicuramente si tratta di una bufala e, ancora peggio, un virus che si dovrà andare a eliminare.

Attenzione a WhatsApp. C'è un link da non aprire. Per evitare la cancellazione dell'account verifica il tuo account WhatsApp: "verify-whatsapp.com/?p=3475392462". "Il messaggio va cestinato senza aprire il link". I rischi più probabili sono il furto di dati sensibili dal cellulare e quello del credito telefonico.

Il messaggio prosegue poi con un link che se cliccato attiva una serie di servizi a pagamento sullo smartphone della vittima. Non fatelo per favore avverte la Polizia di Stato, il link in questione può creare seri danni al vostro dispositivo tanto da bruciare la scheda e causare la completa rimozione di tutti i dati in essa contenuti.