Samsung Galaxy Note 7 in un video ufficiale prima della presentazione

Samsung Galaxy Note 7 in un video ufficiale prima della presentazione

Per Samsung un trimestre (il secondo del 2016) da record, ora c'è l'ufficialità: la società sudcoreana ha pubblicato i dati trimestrali che parlano di ricavi pari a 40 miliardi di euro e utile operativo a 6,5 miliardi (+18% su base annua).

Altri dettagli in riferimento a questo tablet, indicato per mezzo dei codici SM-P585 e SM-P585NO, chiamano in causa connettività LTE, WiFi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.2 LE, GPS e si fa anche riferimento ad una fotocamera posteriore dotata di flash LED. Confermata l'impermeabilità e la possibilità di usare la S Pen sott'acqua, mentre sul design non c'è molto da dire che già non abbiate visto (ed in ogni caso c'è anche una nuova GIF a fine articolo, cortesia di Marques Brownlee). Il più grande e costoso S7 Edge curiosamente ha fatturato il 50% in più delle vendite del S7 flat, incrementando i profitti della serie, comunque Samsung ha anche avuto benefici dai prodotti più usuali e meno costosi, dalle gamme medie e più entry level dei suoi prodotti. Tra qualche giorno, poi, ci si potrà dedicare alle valutazioni del nuovo phablet di casa, il Note 7, con scanner dell'iride.

Le entrate nette si attestano a 5.1 miliardi di dollari.

Samsung presenterà il nuovo Galaxy Note 7 il 2 agosto, oltre al Galaxy S7 Olympic Edition dedicato alle prossime olimpiadi di Rio 2016.

Cliccate sull'immagine per ingrandirla e vederla ruotare.