Nuova Renault Clio: prezzi e allestimenti per l'Italia

Nuova Renault Clio: prezzi e allestimenti per l'Italia

La gamma, commercializzata in Italia da 13.350,00 Euro, prevede come detto tre tipologie di equipaggiamento, sia nel caso della hatchback compatta, sia nella più generosa Sporter accessibile a un prezzo superiore di 800,00 Euro.

Il design esterno presenta una griglia riplasmata e una base della calandra più ampia.

Nuova Clio rinnova il suo look dotandosi, a seconda delle versioni, di proiettori full LED in linea con gli ultimi modelli della marca Renault. Oltre ai già citati aggiornamenti nell'abitacolo, si notano anche inedite bocchette di ventilazione centrali, così come sono rivisti i comandi associati ai braccioli delle portiere.

Tra i principali equipaggiamenti: ESP, Cruise Control, Nuova Radio R&GO con supporto smartphone ed Electronic Key Card. Mentre all'interno i nuovi materiali "soft touch" nonché il sistema multimediale touchscreen rendono più piacevole e confortevole la vita a bordo. Tra non molto esordirà sul mercato la nuova Renault Clio, un restyling della celebre best-seller del marchio francese, che da oltre vent'anni è una delle piccole più vendute.

Nuova Renault Clio 2016 1
Nuova Renault Clio: prezzi e allestimenti per l'Italia

La versione ECOBUSINESS, sviluppata sul livello ZEN, è mirata al panorama flotte e mossa da un propulsore Energy dCi 90 cavalli dalle emissioni particolarmente contenute (82g/1, secondo quanto segnalato).

"L'allestimento Itens, il più completo fra i tre, è dotato di firma luminosa Full Led Pur Vision C-Shape, cerchi Flexweel da 16" Attractive per Berlina e cerchi in lega da 16" per station wagon, fendinebbia a LED con luci diurne integrate, sistema di navigazione Smart Nav Evolution da 7 pollici - con Radio DAB e navigazione integrata -, sistema Easy Access System II e sensori di parcheggio posteriori. In opzione su questo livello di equipaggiamento anche il sistema multimediale R-Link Evolution nonché tutta la qualità del suono del nuovo sistema audio BOSE.

Il versante più sportivo è invece rappresentato dai modelli R.S. e R.S. TROPHY, spinti da un'unità turbo 1.6, legata a un cambio automatico EDC manovrabile tramite leve al volante, da 200 e 220 cavalli. Per Clio sono quindi disponibili 9 gruppi motopropulsori. Trophy, poi, può essere arricchita grazie all'adozione di uno specifico sistema di scarico targato Akrapovič dal sound profondo. Dopo la presentazione di giugno, la nuova Renault Clio entrerà nelle concessionarie italiane a partire dal prossimo settembre 2016. Per il benzina si può scegliere tra il 1.2 16V 75, l'Energy TCe 90 e l'Energy TCe 120, quest'ultimo ora disponibile anche con cambio manuale a 6 rapporti, oltre che in versione con cambio automatico a doppia frizione EDC a 6 rapporti. Il Diesel è disponibile in 3 motorizzazioni: Energy dCi 75, Energy dCi 90 ed il nuovo Energy dCi 110.