Microsoft: "Xbox Scorpio è un mostro di potenza"

Microsoft:

No, niente paura, non è una dichiarazione di Phil Spencer, ma una supposizione degli analisti di DFC dal sapore decisamente provocatorio.

Microsoft ha ribassato il prezzo di XBOX One sullo store inglese, e ora la console è venduta a £199, ovvero allo stesso prezzo di XBOX 360, console ormai presente sul mercato da un decennio; la versione "classica" di XBOX One è offerta a questo prezzo in versione 500GB con una copia di FIFA 16 e una gift card dal valore di £10. Uscirà a fine 2017, ma non è stato rivelato un prezzo di lancio, anche se Microsoft ha lasciato intendere che avrà un prezzo premium.

In effetti, molti giocatori potrebbero non cogliere l'utilità nell'acquisto di una versione slim di Xbox One, e men che meno dell'Xbox One standard, dal momento che tra 18 mesi sarà sul mercato una console molto più potente e più performante. Basterà solo migliorare il proprio PC. Rimarrà un'esclusiva Windows 10 per i primi 90 giorni e una esclusiva su console Xbox One per un anno. La conclusione, sempre per DFC, sarebbe logica: nell'attesa di Xbox Scorpio, tanti acquirenti punteranno sulle novità targate Sony, Nintendo e NX.