Microsoft taglia ancora il prezzo di Xbox One, ora a $249

Trattasi della ricorrente promozione mensile che vede la casa di Redmond offrire ai possessori di una delle sue due console due giochi omaggio.

Con l'approssimarsi della presentazione della nuova Xbox One S, prevista per il 2 agosto, Microsoft annuncia un taglio di prezzo per la Xbox One: il modello da 500 GB sarà venduto a 249,99 dollari, circa 228 euro al cambio attuale. Per gli acquirenti i titoli sono gli stessi di quelli offerti per l'Xbox One di prima generazione.

Entrando nello specifico, i giocatori, come di consueto, potranno fare affidamento alla bellezza di quattro videogiochi scaricabili in versione gratuita - due per Xbox One e due per Xbox 360.

Per gli utenti Xbox 360, ma retrocompatibili su Xbox One e quindi giocabili sulla console next-gen di Microsoft, sarà possibile ottenere Spelunky (venduto normalmente a 14,99 €) dall'1 al 15 Agosto e, a seguire, Beyond Good & Evil HD (venduto normalmente a 9,49 €) dal 16 al 31 Agosto. E alcuni rivenditori offrono addirittura ulteriori sconti. Si ricorda, infine, che trattasi di una promozione esclusiva di Microsoft e dunque non è valida all'interno di altri eShop o di store fisici.