Mi Notebook Air, primo laptop di Xiaomi bello, leggero e potente

Mi Notebook Air, primo laptop di Xiaomi bello, leggero e potente

Xiaomi presenterà un nuovo prodotto, mettendosi alla prova anche nel settore dei PC portatili con questo nuovo prodotto chiamato Xiaomi Mi Notebook. Eppure Xiaomi fa una scelta coraggiosa e cerca di rivitalizzare il segmento presentando, nel corso del suo evento pechinese del 27 Luglio, persino un ultrabook Windows 10 based - lo Xiaomi Mi Notebook Air - in grado di far concorrenza con i Macbook Air. Come distribuzione c'è sicuramente qualche sicurezza in più rispetto a Xiaomi, che da sempre vende soltanto in Cina e India, non resta quindi che aspettare IFA 2016. Il più compatto è il nuovo Xiaomi Mi Notebook Air 12.5, un ultraportatile dotato di display FullHD da 12.5 pollici che può contare sul processore Intel Core m3 con CPU Dual-Core da 2.2 GHz di clock massimo e GPU Intel Graphics 515.

Ma quali sono le caratteristiche, il prezzo e la data di uscita sul mercato di Xiaomi Mi Notebook Air? "Il telaio è completamente in alluminio e Xiaomi è anche riuscita a contenere molto le dimensioni realizzando un Mi Notebook Air dell'11% più piccolo rispetto al Macbook Air da 13.3".

Mi Notebook Air, primo laptop di Xiaomi bello, leggero e potente
Mi Notebook Air, primo laptop di Xiaomi bello, leggero e potente

"Il dettaglio più interessante è che almeno sulla carta viene offerto un design di fascia alta a un prezzo competitivo: si parla di 4.999 yuan, pari a circa 680 euro". Infine, a completare le specifiche tecniche troviamo la scheda grafica Nvidia GeForce 940MX, Wi-Fi ac e Bluetooth 4.1. In questo caso, la porta USB 3.0 è una sola e la batteria assicura 11,5 ore di autonomia ore di autonomia: l'audio è da sballo grazie ad un altoparlante AKG ed al Dolby Digital Surround. La ricarica, che garantisce il 50% in 30 minuti, e l'alimentazione, avvengono tramite una porta USB Type C. Per quanto concerne il prezzo, Xioami Mi Notebook Air arriverà in due colorazioni: oro e argento chiaro (tipo Macbook Air proprio), con 3 custodie in pelle al costo di 229 RMB, finta pelle al costo di 99 RMB oppure microfibra al prezzo di 69 RMB. Quest'ultimo pesa 1070 grammi de è spesso 12.9 mm. La versione Xiaomi da 12,5 pollici sarà invece venduta a 3.499 yuan, circa 476 euro.