IOS 10 Beta pubblica pronta al download!

IOS 10 Beta pubblica pronta al download!

Per tutti gli utenti impazienti di conoscere il funzionamento di Siri su macOS Sierra, Apple ha rilasciato la beta pubblica della nuova versione del sistema operativo, attraverso il sito web beta.apple.com, su cui è disponibile gratuitamente.

L'azienda di Cupertino ha appena rilasciato la quinta beta dell'aggiornamento jailbreak iOS 9.3.3. Sta di fatto che anche quest'anno simili avvertimenti saranno completamente ignorati e stupisce che Apple continui a insistere su questo aspetto quando sa bene che molti tester non vedono l'ora di mettere le mani sulla beta per parlarne su blog, social e quant'altro. La ricezione della notifica sarà automatica (l'appuntamento arriverà non prima del prossimo autunno in vista del lancio sul mercato dell'iPhone 7) e coinvolgerà in contemporanea tutti i device compatibili.

Naturalmente anche questa volta non sono mancati gli avvertimenti di Apple per fare in modo che i tester non pubblichino sul web o diffondano in altro modo commenti, screenshot o altri elementi della beta in quanto contenuti confidenziali. Al suo interno troviamo la sezione (per la denominazione inglese) Face Gallery, una tab nella parte inferiore dello schermo che ha trovato posto grazie alla combinazione delle precedenti Esplora e In primo piano che sono state unite in una unica (App Store). In questo caso, se proprio volete provare il sistema operativo, eseguite prima un backup con Time Machine.

Per l'installazione di macOS Sierra la procedura da seguire è analoga. Finora la beta di macOS Sierra era appannaggio degli iscritti al programma Apple Developer. Trattasi di un sistema che utilizza già anche Microsoft con il suo programma Windows Insider. Infine, vai alle impostazioni del dispositivo e clicca su Tutto - Aggiornamento software per ottenere l'ultima versione di iOS 10.

Precauzioni analoghe vanno prese anche per la beta di macOS Sierra.

La disponibilità dei due sistemi operativi in versione beta non è una semplice trovata di marketing per offrire accesso anticipato ai software che usciranno pubblicamente fra qualche mese.