Higuain alla Juve: la rabbia dei tifosi napoletani

Higuain alla Juve: la rabbia dei tifosi napoletani

Oggi sarebbe dovuto essere il grande giorno di Gonzalo Higuain a Dimaro, sede del ritiro pre-campionato del Napoli.

Lecito attendersi in tempi brevi una risposta dell'Inter che potrebbe però cercare di giocare al rialzo considerata l'ampia disponibilità economica del Napoli una volta che i partenopei riceveranno il pagamento della clausola rescissoria di Higuain (94 milioni di euro) da parte della Juventus. Un affare mega galattico. Ha effettuato le visite mediche (venerdì a Madrid, in teoria - ma solo in teoria, a quanto pare... - lontano da occhi indiscreti) e ha trovato l'intesa con la Juventus per un contratto quadriennale da 7,5 milioni di euro a stagione, che diventano 10 grazie ai diritti d'immagine che gestirà personalmente.

A un mese dalla partenza del campionato, la Juventus si candida a lasciare le briciole alle altre contendenti, puntando decisa alla conquista della Champions League. Gli avversari sono avvisati. "Perché se me lo vendi, i tuoi tifosi ti ammazzano e se non me lo vendi sappi che già l'ho acquistato".

Così per un campione che lascia la maglia bianconera eccone un altro pronto ad indossarla. Poi i calciatori li prendi, comunque, ci mancherebbe, ma fare quello che ha fatto la Juventus è bellissimo per un tifoso un po' meno per un addetto ai lavori. Vuoi vedere che Gonzalo, ed il fratello, non hanno gradito come sono stati trattati dal presidente che si sente il padre padrone, tanto da ritenersi in diritto di offenderli come e quando vuole? La caccia al sostituto del Pipita è già iniziata. Infine Maradona si rivolge anche a De Laurentiis, invitandolo adesso ad effettuare colpi di mercato all'altezza delle aspettative: "Mi aspetto che i 90 milioni vengano spesi da De Laurentiis per allestire un Napoli vincente". Se vai via dal Napoli può andare bene.