Coca Cola Summer Festival 2016: vince Kungs, ma è polemica

Coca Cola Summer Festival 2016: vince Kungs, ma è polemica

Annalisa Scarrone è stata al primo posto della serata finale del Coca Cola Summer Festival quasi fino alla fine, poi è stato Kungs ad avere la meglio con il brano This Girl.

La delusione è stata tale che, appena proclamato il vincitore, la piazza si svuotava immediatamente tra i "buuh" di alcuni: senza nemmeno aspettare che finisse la pioggia di pailettes né che Kungs riproponesse la canzone, il pubblico si avviava già verso Via del Corso e nella direzione opposta, all'uscita di Porta Flaminia.

Irama, vero nome Filippo Maria Fanti, è un giovane cantautore di grande talento, un talento costruito sulle basi di un contrasto che alberga nei suoi gusti musicali: da una parte la passione per i grandi cantautori italiani e le loro opere, dall'altra la ricerca di sonorità e arrangiamenti più vicini al mondo hip hop con il quale da tempo si confronta.

In ciascuna delle quattro tappe verrà deciso un brano vincitore, che sarà dato dal pubblico del web sul sito ufficiale della radio RTL 102.5 e dai numeri dati dalla classifica di EarOne, che riguarderanno tutti gli artisti che si esibiranno sul palco di Piazza del Popolo. Si spera che Elodie e Lele invertano la tendenza: magari sarà proprio il Coca Cola Summer Festival a fare da Cupido!

Le indiscrezioni sulle serate sono davvero tante e si vocifera anche che in gara potrebbe esserci un personaggi d'eccezione: Cristina D'Avena.

A farne le spese il super favorito spagnolo Alvaro Soler, che si era imposto nell'ultima edizione. Restando in tema talent, Marco Carta, Chiara Grispo, Antonino e l'ultimo vincitore di Amici 2016 Sergio Sylvestre. Il gigante potrebbe esibirsi in una delle serate del concerto. "Ma una canzone italiana ed estiva no, eh?", si lamenta un altro ancora. Sarà possibile esprimere 1(una) preferenza al giorno per 1(una) canzone.

Per avere la lista dei cantanti sicuri si deve purtroppo aspettare l'inizio dell'evento, il 23 giugno 2016, ma da quello che è trapelato l'edizione 2016 del Coca-Cola Summer Festival sembra essere non solo ricca di sorprese, ma anche una delle migliori fino a questo momento organizzate.