Android Nougat: svelato ufficialmente il nome della prossima major release

Android Nougat: svelato ufficialmente il nome della prossima major release

Google ha annunciato ufficialmente il nome che si nascondeva dietro Android N. Tenetevi forte: Android Nougat! Se negli ultimi anni questa è stata l'occasione in cui abbiamo assistito alla presentazione della nuova versione di Android, quest'anno Android 'N' è stato anticipato di un paio di mesi nel mese di marzo, quando Google ha iniziato a distribuire la prima Developer Preview.

Così è stato anche questa volta, in quanto il Nougat scelto per il nome di Android N è uno dei dolci più diffusi sulle tavole di tutto il mondo e di seguito vi sveleremo il suo significato. Purtroppo non sarà Nutella ma Nougat, ovvero torrone. Quest'ultima potrebbe essere rivista nelle forme e nei colori per integrarsi al meglio con le piccole modifiche estetiche introdotte in Android Nougat.

Siete curiosi di sapere tutti i nomi utilizzati per tutte le precedenti versioni di Android?

Come ricorderemo, infatti, durante la passata Google I/O, è stato lanciato un sondaggio in base al quale il pubblico presente e gli utenti del sistema operativo dedicato al piccolo robot verde hanno potuto dire la propria in merito al miglior nome da adottare. Vada per Android Nougat, che vedremo in anteprima su Nexus 5X, 6 e 6P.

Insomma, tutto il mondo conoscerà il nuovo sistema operativo di Google con il nome di Android Nougat, ma immaginiamo che molti degli italiani legati alla tradizione preferiranno chiamarlo "Android Mandorlato".

La prima riguarda l'introduzione della piattaforma Day Dream che al suo interno racchiuderà tutte le applicazioni dedicate alla Realtà virtuale.