Zuckerberg colpito dagli hacker, rubati account Twitter e Pinterest

Zuckerberg colpito dagli hacker, rubati account Twitter e Pinterest

Siamo riusciti ad accedere al tuo account di Twitter, Instagram e Pinterest, stiamo soltanto testando la tua sicurezza.

Altri articoli che parlano di. Cosa c'entri l'hack del social network dedicato ai contatti professionali con l'account Twitter del Ceo di Facebook è intuibile, anche se stupisce non poco: la password dell'account utilizzata da Zuckerberg era la stessa di LinkedIn e andava contro qualsiasi regola di sicurezza, solo sei caratteri, senza numeri o simboli: dadada. Al momento però non sono state diffuse ulteriori informazioni circa questo attacco informatico che poche ore dopo è stato bloccato.

Nessuno si salva dagli hacker, neanche Mark.

Mark Zuckerberg hackerato? Se questa notizia fosse stata relativa a un hacking del profilo ufficiale su Facebook dell'AD di Menlo Park, probabilmente saremmo di fronte a un colpo storico. Gli hackers, con più di 40.000 seguaci su Twitter, hanno giustificato l'assalto affermando di aver effettuato la violazione degli account solamente per verificarne la solidità. I rappresentanti di Facebook, Pinterest, Instagram e LinkedIn non hanno risposto alle richieste immediate di commento sulla vicenda. "Password troppo semplici", secondo gli hacker che hanno annunciato di essersi intrufolati nei suoi account social. L'episodio, notano gli esperti, è simile a quanto accaduto qualche giorno fa al profilo di Katy Perry, la popstar che ha più follower in assoluto su Twitter, ancor più del presidente degli Stati Uniti Barack Obama e di Papa Francesco.

I primi segni dell'attacco sarebbero stati notati proprio dagli utenti di Twitter, anche se poche ore dopo la violazione ogni traccia della violazione è già scomparsa, mentre l'account twitter del collettivo OurMine è stato sospeso per ragioni di sicurezza.