WWDC 2016 rumors e novità Apple Keynote

WWDC 2016 rumors e novità Apple Keynote

Watch OS - In attesa di un Apple Watch 2, che potrebbe forse vedere la luce a settembre insieme con il già citato iPhone 7, la casa di Cupertino potrebbe mostrare una rinnovata versione del sistema operativo del suo smartwatch.

Apple ha appena rilasciato la seconda versione beta di iOS 9.3.3 pubblica per i beta tester vediamo le novità.

Vedremo quindi lunedì prossimo cosa riserveranno i prossimi OS X e tvOS. Secondo le ultime indiscrezioni riportate dal giornalista Mark Gurman, durante l'ultima puntata del programma radiofonico The Jay & Farhad Show, questo Keynote Apple si baserà principalmente sul mondo software, quindi, di contro ad altri rumors dei giorni scorsi, non dovrebbero essere presentati in anteprima i nuovi modelli di Macbook Pro con Touch Bar OLED.

Dovrebbe dunque trattarsi soltanto di bug fixes ma non mancheremo nel segnalarvi eventuali novità. Come il nome stesso suggerisce, si tratta di un'attivazione a livello di sistema di un tema dalle tinte piuttosto scure, che automaticamente farà la sua comparsa sul dispositivo dell'utente in certi orari, estendendosi praticamente a tutta l'interfaccia iOS applicandosi anche sulle impostazioni e app di sistema. Stando ad alcune voci, peraltro, Apple sarebbe al lavoro su uno "smart speaker" - sul modello dell'Echo di Amazon - basato proprio su Siri e dotato anche di una videocamera per il riconoscimento facciale dell'utente; difficile, però, che possa debuttare proprio alla WWDC.

Nelle scorse ore Apple ha rilasciato le beta per gli sviluppatori anche di watchOS 2.2.2 (beta 1) e tvOS 9.2.2 beta 2, rispettivamente per Apple Watch e Apple TV.