Una nuova modalità storia per Fifa 17

Nel corso della sua conferenza pre-E3 2016, Electronic Arts ha mostrato al mondo l'ultima edizione del suo titolo calcistico. FIFA 17 potrà contare non solo su di un nuovo motore grafico, capace di migliorare e di molto l'intero comparto tecnico, ma anche su tutta una serie di implementazioni e novità indispensabili per portare finalmente la serie ad un livello superiore.

"Grazie a Frostbite, con la nuova modalità Il Viaggio di FIFA 17 potrai lasciare il segno dentro e fuori dal campo vestendo i panni di Alex Hunter, il nuovo astro nascente della Premier League".

La simulazione calcistica di EA Sports si arricchirà quest'anno con una nuova modalità storia.

Nuove soluzioni per le fasi statiche - Nuovi falli, punizioni, calci d'angolo e rimesse che aggiungono creatività e varietà in ogni situazione di palla ferma. EA Sports cambierà tutto per quanto riguarda la gestione del gioco fisico: la tecnologia Pushback in attesa di brevetto cambia il modo in cui i giocatori interagiscono fisicamente in ogni situazione e introduce un nuovo sistema di shielding che concede ai giocatori maggiore controllo quando sono in possesso della palla o cercano di conquistarla. I giocatori useranno inoltre diversi Nuovi tipi di corsa come la finta, la corsa diretta e stentata per essere ancora più attivi sulla palla.

Nuove tecniche di attacco: nuove opzioni in attacco offrono più modi per creare possibilità di gioco e finire di fronte alla porta. Il gioco sarà disponibile per PlayStation 4 e PlayStation 3, Xbox One e Xbox 360, PC. Fate avanzare i compagni di squadra con un Threaded Through Pass e segnate goal entusiasmanti con un Driven Finish o un Downward Header. A meno che non si tratto di una scelta temporanea, sembra che non ci sarà alcun volto unico sulla cover di FIFA 17.