TIM lancia anche a Catania la banda ultralarga fino a 1000 Mega

TIM lancia anche a Catania la banda ultralarga fino a 1000 Mega

Dopo Perugia (città scelta anche dall'altro operatore Vodafone) e Milano (contratti attivabili sempre dai clienti Tim da questo mese di giugno) anche in Sicilia, e più precisamente a Catania, sbarca la Fibra del futuro ovvero a velocità in download 1000 mega!

PIANO COMPLETO A FINE 2018 La nuova rete di connessione è stata introdotta per la prima volta in Italia da TIM attraverso l'architettura FTTH (Fiber to the Home).

A poter usarla saranno 3000 clienti che, aderendo all'iniziativa, riceveranno un modem di nuova generazione.

Esattamente da oggi, anche Catania potrà contare sulla rete in fibra ottica e le sue elevate prestazioni.

Si prevede che la nuova rete FTTH (fiber-to-the-home-) in grado di toccare i 1.000 Mega in download e i 100 Mega in upload, raggiungerà a Catania più o meno 7.500 immobili. Sempre localmente, le unità immobiliari già in FTTC sono 117mila - pari a oltre il 93% della popolazione. È previsto infatti nella città dell'elefante l'arrivo della fibra ottica da 1000 mega.

"Catania fa parte di un percorso di eccellenza che vede TIM protagonista su tutto il territorio nazionale con il progetto 1.000 Mega", ha dichiarato Roberto Opilio, Direttore Technology di TIM. "Questo nuovo primato tecnologico di TIM è conseguenza dei forti investimenti dedicati alla banda ultralarga, pari a oltre 4,5 miliardi di euro nel trienno 2016-2018, e dimostra che il nostro impegno per dare impulso ai processi di digitalizzazione del Paese è concreto".

COSA FARE CON LA BANDA ULTRALARGA Con la fibra sarà possibile accedere a contenuti video di particolare pregio anche 4K. Le imprese possono inoltre accedere al mondo delle soluzioni professionali, sfruttandone al meglio le potenzialità grazie alla connessione in fibra ottica.