Spagna-Repubblica Ceca, Morata parte titolare: le probabili formazioni

Spagna-Repubblica Ceca, Morata parte titolare: le probabili formazioni

In TV la gara di Euro 2016 del Gruppo D verrà trasmessa in esclusiva da Sky sul canale Sky Sport 1 (visibili al numero 201 della piattaforma satellitare e disponibile anche in HD). L'avversario odierno è la Repubblica Ceca, nazionale che ha perso molta qualità rispetto al passato e probabilmente è la più debole del gruppo. Negli ultimi due confronti diretti, nelle qualificazioni a Euro 2012, la Spagna si impose 2-1 all'andata e 2-0 al ritorno in Repubblica Ceca.

Così, per ribattere immediatamente alla vittoria della Croazia contro la Turchia e quindi non partire già con un handicap, benché crediamo che sia alquanto difficile che la Spagna non si qualifichi per gli Ottavi, Del Bosque dovrebbe schierare il solito 4-3-3. Tridente offensivo composto dai recuperati David Silva e Morata, e da Pedro. Per quanto riguarda le formazioni, nella Repubblica Ceca le speranze di far bene sono riposte nell'eterno Rosicky reduce però da una stagione anonima in maglia Gunners dove è sceso in campo soltanto in una partita di FA Cup.

La Spagna ha avuto una vigilia movimentata, caratterizzata dalle polemiche relative allo scandalo a luci rosse che ha coinvolto il portiere De Gea, difeso comunque dal commissario tecnico Del Bosque. A supporto dello juventino ci saranno David Silva, Iniesta, Fabregas e Koke. Nona partecipazione a una fase finale dell'Europeo per la Repubblica Ceca che ha vinto, come Cecoslovacchia, nel 1976 sfiorando il trionfo a sorpresa nel 1996 in Inghilterra trascinata da un giovanissimo Pavel Nedved ma ko in finale contro la Germania. La Francia schiererà Iker Casillas, in porta, Juanfran e Jordi Alba sulle corsie di destra e di sinistra in difesa, mentre Piquè e Sergio Ramos saranno i difensori centrali.

Repubblica Ceca (4-2-3-1): Cech; Limbersky, Kadlec, Sivok, Kaderabek; Darida, Plasil; Krejci, Kolar, Dockal; Necid.