Spagna-Repubblica Ceca, In Chiaro e Streaming Live (Euro 2016)

Spagna-Repubblica Ceca, In Chiaro e Streaming Live (Euro 2016)

Diciamo che non è la condizione mentale migliore per approcciare all'esordio dell'Europeo. Il portiere sarebbe dovuto partire come titolare, sostituendo il capitano e leggenda del calcio spagnolo Iker Casilla. Ma dovremo vedere se qualche giocatore giochera' in un ruolo insolitamente difensivo. Gli spagnoli sono reduci dal flop ai Mondiali 2015 e adesso vorranno riscattarsi disputando un Europeo da protagonisti. Ma penso che abbiamo delle qualità per sorprenderli. Questi dovrebbero essere sicuramente in campo fin dal primo minuto. Anche se dalle prime partite di Euro 2016 abbiamo imparato che le "big" possono faticare con chiunque e che è quindi difficile dare un risultato per scontato, nonostante è difficile ipotizzare un risultato diverso da una vittoria della nazionale guidata da Del Bosque. Dall'atra parte ci sarà una Repubblica Ceca non ci sta a assumere il ruolo di sparring partner o di vittima scacrificale: le speranze di ben figurare sono affidate al vecchietto terribile Tomàs Rosicky, 35 anni, 103 presenze e 23 gol in nazionale.

Il pronostico naturalmente è tutto per la Spagna, che però tradizionalmente non comincia mai benissimo e quindi potrebbe anche scapparci il risultato a sorpresa.

Spagna (4-3-3): Casillas; Juanfran, Piquè, Sergio Ramos, Alba; Fabregas, Busquets, Iniesta; Pedro, Morata, David Silva.

Repubblica Ceca (4-2-3-1): Cech; Limbersky, Kadlec, Sivok, Kaderabek; Darida, Plasil; Krejci, Kolar, Dockal; Necid. Le Furie Rosse di Del Bosque, campioni in carica per i titoli 2008 e 2012, esordiscono alle 15 a Tolosa contro la Repubblica Ceca nel match valido per il gruppo D, quello aperto dal successo della Croazia sulla Turchia.