Samsung, sul mercato italiano sbarca Gear 360

Samsung, sul mercato italiano sbarca Gear 360

Arriva anche sul mercato italiano Samsung Gear 360, la videocamera che consente riprese a 360 gradi, un formato oramai esploso su tutte le piattaforme social, da Facebook a Twitter a YouTube. "La possibilità di ripresa a 360 gradi segna un momento epocale nel mondo dei video e delle fotografie e con essa anche il nuovo trend delle "roundie", fotografie a tutto tondo, entreranno nel linguaggio comune, accompagnando la rivoluzione di Gear 360". Grazie al treppiede si può piazzare dove meglio si crede ed è compatibile anche con una grande varietà di accessori già in commercio.

Gear 360 è dotata di due lenti fisheye entrambe con sensore ottico da 15 megapixel e può riprendere video in alta risoluzione (3840x1920) a 360 gradi che supportano anche fermo immagine da 30 megapixel. Tutto è gestibile senza problemi tramite l'app mobile "Gear 360 Manager" che si trova gratis sui mercati di Galaxy App e Google Play.

Compatibile con il Galaxy S7, Galaxy S7 Edge, Galaxy S6 Edge+, Galaxy S6 Edge e Galaxy S6, la fotocamera è pensata per coloro che sono in viaggio, ma anche per registrare momenti di festa o attività sportive. Chiamato originariamente Project Beyond al suo stadio prototipale, è poi passato al nome definitivo Samsung Gear 360 con tanto di marchio registrato in patria. Perché la nuova Samsung Gear 360 promette emozioni uniche e risultati come mai. Si avvarrà infatti di una coppia di lenti fisheye da 180 gradi per ottenere un panorama a 360 gradi totale e potrà inviare le immagini via Bluetooth allo smartphone connesso al visore a realtà virtuale attraverso un'apposita applicazione che verosimilmente si chiamerà Gear 360 Connect. Utilizzando un solo obiettivo, inoltre, è possibile realizzare video o immagini a 180 gradi.

Per quanto riguarda il prezzo e l'inizio di distribuzione non c'è ancora nulla di certo, ma la Gear 360 in Corea del Sud è in vendita da fine aprile al prezzo di KRW 399.300 (320 euro), poi nei Paesi Bassi al prezzo di 419 euro.