Samsung Gear Fit 2 in uscita: i rumors sulla scheda

Samsung Gear Fit 2 in uscita: i rumors sulla scheda

A mancare, al momento sono soltanto le informazioni riguardo al prezzo finale di vendita e ai mercati di destinazione.Samsung Gear Fit 2 è a tutti gli effetti un fitness tracker, ovvero uno di quei prodotti wearable nati appositamente per gli amanti delle attività sportive.

Secondo quanto riportato il Fit 2 sarà dotato di display da 1,55 pollici con risoluzione 216 x 432, un pannello Super AMOLED sotto al quale si troverà un system on chip Samsung con processore dual-core a 1GHz.

Probabilmente comunque il Samsung Gear Fit 2 offrirà anche qualche chicca non ancora emersa, ma per conoscerla bisognerà attendere una data non meglio precisata di giugno, quando il colosso coreano dovrebbe finalmente ufficializzare il suo nuovo prodotto. Ad accompagnarlo 2GB di memoria interna, 512MB di RAM e batteria da 200mAh, il tutto racchiuso in un telaio dotato di certificazione IP68 contro infiltrazioni di acqua che garantisce la possibilità di tenere il dispositivo immerso fino a 1,5 metri per 30 minuti. Come abbiamo detto in precedenza, Samsung Gear Fit 2 si baserà sul sistema operativo Tizen OS 2.3 così da migliorare l'efficienza del dispositivo aumentando l'autonomia della batteria.

Sicuramente domani capiremo qualcosa in più su questo particolare evento della Samsung che si terrà a New York, difficile che ci possa essere la presentazione di un nuovo smartphone, addirittura c'è chi ha pensato al Galaxy Note 7.