Samsung Galaxy J3 Pro ufficiale, scheda tecnica e immagini

Samsung Galaxy J3 Pro ufficiale, scheda tecnica e immagini

Questo nuovo Galaxy J3 Pro risulta più o meno come una versione aggiornata del Galaxy J3 2016, rilasciato lo scorso gennaio, in pratica appena 5 mesi fa. Ne è l'esempio il nuovo Samsung Galaxy J3 Pro che in queste ore è divenuto ufficiale, si tratta di un dispositivo molto equilibrato e dotato di un prezzo molto allettante.

Il documento trapelato da TENAA ha rivelato l'esistenza di due versioni di questo telefono, quella col numero di modello SM-J3110 e la seconda col numero di modello SM-J3119 - la prima dovrebbe essere destinata al mercato globale, mentre la seconda è quella catalogata nel sito cinese di Samsung, quindi è per il mercato cinese.

Dal punto di vista delle specifiche tecniche, il Samsung Galaxy J3 Pro dispone di un brillante display da 5 pollici Super Amoled con risoluzione HD (1280×720 pixel), processore quad core Qualcomm Snapdragon 410 a 1,2 GHz e 2 GB di memoria RAM.

Quali le differenze tra Galaxy J3 Pro e Galaxy J3 2016? . La fotocamera anteriore si attesta su ben 5 megapixel mentre quella posteriore, da 8 megapixel, ha l'apertura del diaframma a f/2.0 ed il Flash LED.

L'iniezione di energia arriva dal comparto di storage, che passa da 8GB a 16GB, e dall'incremento della memoria RAM, pari a 2GB contro gli 1.5GB del modello base.

L'ultimo importante dettaglio per Galaxy J3 è costituito da un'apparente incertezza sul materiale che costituisce il device: dalle foto trapelate, si nota quello che sembrerebbe essere un telaio in alluminio, tuttavia non è escluso che si possa trattare di una colorazione con effetto metallo per rendere più appetibile l'estetica del dispositivo: un dubbio che si potrà risolvere quando lo smartphone varcherà i confini della Cina (dove è già disponibile a circa 150$) per arrivare anche in Europa.

Il Samsung Galaxy J3 Pro è equipaggiato dal sistema operativo Android 5.1 Lollipop con interfaccia proprietaria TouchWiz.