Rai Uno, Carlo Conti e Vanessa Incontrada presentano i Wind Music Awards

Rai Uno, Carlo Conti e Vanessa Incontrada presentano i Wind Music Awards

L'aspettavano in migliaia ai Wind Music Awards, ma Ariana Grande ha purtroppo fatto sapere in via ufficiale che non sarà all'evento dell'Arena di Verona. Sul fronte della telefonia fissa Wind, tramite il brand Infostrada, consolida la sua posizione come principale operatore alternativo, con un portafoglio di proposte semplice, completo e conveniente, che copre tutte le esigenze di voce e dei servizi ADSL.

I Wind Music Awards 2016 tornano in diretta su Rai Uno stasera, martedì 7 giugno 2016, alle ore 20:30.

I Wind Music Awards arrivano alla decima edizione, festeggiano raddoppiando gli appuntamenti in cartellone e regalano una sorpresa inaspettata agli amanti delle canzonette mordi e fuggi. A traghettare questi due giorni di musica saranno ancora una volta Vanessa Incontrada, reduce da un grandissimo successo con la fiction Non dirlo al mio capo, e Carlo Conti che sembra non voler proprio andare in vacanza.

Scoprite QUI tutte le info su Biglietti, Diretta e Repliche TV dei Wind Music Awards 2016! La prima serata andrà in onda il 7 giugno, mentre il giorno successivo, mercoledì 8 giugno, sarà trasmessa la seconda parte dell'evento.

Non mancherà la diretta radiofonica, che anche quest'anno sarà trasmessa da RTL 102.5.

"Dalla Rai spiegano: "Durante i Wind Music Awards 2016 saranno premiati gli artisti italiani che, tra maggio 2015 e maggio 2016, hanno raggiunto con i loro album i traguardi 'oro', 'platino' e 'multi platino' e con i loro singoli la certificazione 'platino' e 'multiplatino' (certificazioni FIMI/GfK Retail and Technology Italia)". Tra questi, segnaliamo la presenza di Alvaro Soler, nuovo giudice di X Factor 10, che canterà il suo singolo "Sofia".

Ecco gli artisti che si alterneranno sul palco dell'Arena di Verona per esibirsi o per ritirare premi: Biagio Antonacci, Alessandra Amoroso, Claudio Baglioni e Gianni Morandi, Baby K, Benji e Fede, Loredana Bertè, Mario Biondi, Briga, Luca Carboni, Clementino, Francesco De Gregori, Elisa, Emma, Fedez, Giusy Ferreri, Fabri Fibra, Lorenzo Fragola, Max Gazzè, Gemitaiz, Gue Pequeno, Il Volo, J-Ax, Luciano Ligabue, Fiorella Mannoia, Marco Mengoni, Francesca Michielin, Modà, Gianna Nannini, Negramaro, Nek, Max Pezzali, Laura Pausini, Pooh, Francesco Renga, Ron, The Kolors, Urban Strangers, Renato Zero e Zucchero.