Mazda MX-5 Levanto, roadster da spiaggia by Lapo Elkann

Mazda MX-5 Levanto, roadster da spiaggia by Lapo Elkann

La collaborazione tra l'azienda giapponese e l'hub creativo di Lapo Elkann non è certo casuale. "Naturale complemento del Takumi non potevano che essere evidentemente i "Maestros" di Garage Italia Customs, specialisti dotati di abilità uniche e di assoluta eccezionalità nella customizzazione di prodotti che già rappresentano l'eccellenza nella realizzazione di prodotti di serie".

Mazda ha scelto Garage Italia Customs per realizzare un pezzo straordinario della sua iconica Spider Mx5 di quarta generazione.

Questa particolare interpretazione della roadster nipponica nasce dalla creatività di Lapo, ispirato a sua volta dal Film "The Endless Summer", di Bruce Brown del 1966 considerato una pietra miliare tra i docufilm sul Surf. Un'avventura durante la quale riescono a ottenere anche un altro risultato, ovvero diffondere il surf in ogni Paese visitato. Un concetto che secondo le due aziende "si sposa alla perfezioni con quelli che sono i valori di Mazda e della MX-5 in particolare: il gusto della libertà, il piacere del contatto con la natura e una prorompente 'voglia di estate infinita'".

Mazda MX5 Levanto 014
Mazda MX-5 Levanto, roadster da spiaggia by Lapo Elkann

La MX-5 Levanto prende il suo nome da una perla della costiera ligure che è considerata per le caratteristiche peculiari dei fondali del suo mare cristallino, la patria italiana del surf. Come i surfisti "vivono" in attesa dell'onda perfetta, il proprietario tipo della Mazda MX-5 è sempre a caccia della curva perfetta, "pane quotidiano" della sua auto. La carrozzeria riprende i colori dei lunghi tramonti estivi con un tono arancio che sfuma nell'indaco all'altezza della linea di cintura. Il primo bellissimo e elegante esemplare è stato realizzato sulla base del Bombardier Learjet 31, jet bireattore in grado di raggiunge i 903 km/h e che offre un'esperienza di volo adrenalinica e nel massimo comfort per 8 passeggeri (7+1).

Un set di cerchi in lega da 17 pollici Diamond Cut "Design 66" della linea accessori Mazda completano la personalizzazione della MX-5.

Per quel che riguarda gli interni, stesso dualismo cromatico, vale a dire denim giapponese per cruscotto e pannelli porta, insieme a un'interessante alcantara nautico azzurro per le sedute.