Laura Pausini: stasera San Siro si accende con il "Simili tour"

Laura Pausini: stasera San Siro si accende con il

Con 'Simili Tour' per la prima volta Laura Pausini porta sul palco la musica del nuovo album multiplatino 'Simili' (Atlantic Warner Music), e avrà due ospiti d'eccezione: allo stadio Olimpico di Roma Biagio Antonacci e a Bari Giuliano Sangiorgi. Spazio poi per un altro mix di canzoni ( 200 note, It's not goodbye, Se ami sai) prima dei successi "Primavera in anticipo" ed "Ho creduto in me". Doppio live, dunque, per la popstar nostrana, in tour con l'ultimo disco "Simili" e una scaletta di 45 brani (alcuni riuniti in medley) che includerà anche "La solitudine", "Strani amori" e altri classici entrati nel cuore dei suoi fan. Che ha commentato così: "Questi sono dei fighi assurdi... Ogni tanto queste avventure pazze bisogna farle e io canterò a tutta voce per loro". La direzione musicale del tour è curata da Paolo Carta e Laura Pausini.

Nelle immagini postate dalla cantante, si vede quello che aspetta il pubblico: un palco enorme che accoglierà 18 musicisti e 30 ballerini come ha spiegato lei stessa sui propri social: '18 musicisti sono pronti. Da tempo la popstar sostiene la causa degli omosessuali, non è un caso che l'associazione no-profit Diversity l'abbia appena premiata come "personaggio dell'anno" per essersi distinta "nella battaglia culturale a favore del riconoscimento dei diritti delle persone LGBT in Italia, sfidando pregiudizi e discriminazioni".

La scaletta del concerto prevede gli ultimi brani realizzati ma anche storici pezzi che hanno ormai fatto la storia della canzone italiana e non solo. Dopo il successo della "data zero" (tenutasi lo scorso 25 maggio a Imola), la cantautrice di Solarolo sarà impegnata questa sera nella prima tappa milanese del suo nuovo tour [Leggi anche: Laura Pausini alla conquista di Imola: La recensione della data zero (Foto + Video)]. Più ancora che da noi.