Italian Pro Surfer 5 giugno 2016: anticipazioni e diretta

Italian Pro Surfer 5 giugno 2016: anticipazioni e diretta

Il talent show partirà il 5 giugno e andrà in onda in seconda serata su Italia 1.

A presentare, nell'inedito ruolo di conduttrici, le gemelle modenesi Giulia e Silvia Provvedi, conosciute come le Donatella, così le ribattezzò Arisa a XFactor 2012 quando arrivarono con il nome di Provs Destinations, poi vincitrici dell'Isola dei Famosi 2015. Sei puntate ciascuna caratterizzata da sei sfide in cui assisteremo ad una vera e propria lotta "all'ultima onda" che si disputerà fra otto giovani surfisti: quattro ragazze e quattro ragazzi provenienti da tutta Italia. I concorrenti attraverseranno il Marocco da Marrakech a Imsouane, da Tagazhout a Mirleft. Gareggeranno nelle due discipline più spettacolari: shortboard e longboard.

I due campioni italiani Alessandro Marcianò e David Pecchi provvederanno ad allenarli e a prepararli.

Inoltre in ogni puntata si unirà ai coach anche un "giudice speciale" per valutare i giovani surfisti in gara.

'Italian Pro Surfer' è un'operazione realizzata da Publitalia Branded Entertainment, divisione dedicata al BE all'interno del Team Crossmedia Branded parte della Direzione Innovation con RTI e ideata e prodotta da Red Carpet per Mediaset. Radio partner del programma è Radio 105. Ma per vincere devono cimentarsi su entrambi le tavole.

Dopo le molte prove che dovranno affrontare, alla fine resteranno in due: Il King e la Queen di Italian Pro Surfer. In ogni gara sarà attribuito un punteggio al singolo surfer che si sommerà alla alla classifica divisa per categoria e gli ultimi due classificati si sfideranno nella cosidetta onda secca per decidere chi sarà eliminato.