IPhone 7: secondo i rumors, sarà Dual SIM e con jack 3,5

IPhone 7: secondo i rumors, sarà Dual SIM e con jack 3,5

Oltre ai rumors sugli auricolari, le voci dal Computex sostengono che Apple riempirà lo spazio, creato con la rimozione del jack da 3.5 mm, con un altoparlante supplementare.

Gli effetti potrebbero essere positivi anche dal punto di vista commerciale, come del resto è stato ribadito dalla fonte, visto che l'uscita dell'adattatore eviterebbe a Apple di dar vita ad un ulteriore aumento del prezzo in vista dell'uscita sul mercato del nuovo iPhone 7.

Quella della connettività Dual Sim è davvero una indiscrezione accattivante.

Il primo rumor - e forse anche il più interessante - è quello che riguarda il possibile supporto dual Sim sullo smartphone di Cupertino: ad alimentare questa tesi, sarebbero alcune immagini che Rock Fix - il riparatore cinese di device - ha pubblicato attraverso il social network Weibo, in cui sarebbero immortalate alcune parti della nuova generazione di iPhone. Secondo il credibile sito giapponese Mac Otakara, Apple ha avuto un ripensamento dell'ultimo minuto e ha deciso che includerà il jack per cuffie sia su iPhone 7 che su iPhone 7 Plus.

Il lancio dell'iPhone 7 è atteso per settembre: nel design lo smartphone - in due modelli - dovrebbe ricalcare le caratteristiche principali del 6s.

L'introduzione del nuovo taglio di memoria da 256 GB, invece, è una specifica tecnica che molto probabilmente vedremo su questo nuovo iPhone per almeno due ragioni.

Appare netto il segnale che ci sottolinea la volontà da parte di Apple di abbandonare il jack da 3.5 mm con il nuovo iPhone 7. Le cuffie Lightning sono destinate al viale del tramonto, anche se resta importante l'eventuale decisione di assicurare un adattatore a chi deciderà di portarsi a casa il top di gamma della mela morsicata. Come sempre però, la conferma definitiva in merito a questa girandola di indiscrezioni arriverà soltanto al momento della presentazione ufficiale.