IPhone 7: potrebbe essere dual sim?

IPhone 7: potrebbe essere dual sim?

Le voci su iPhone 7 sembrano confermarsi, possiamo annunciare infatti già ufficiosamente alcune caratteristiche. Ma l' iPhone 7 potrebbe invece ospitare l'alloggiamento per il supporto Dual Sim, invertendo il tragitto della sua marcia.

Dotato di dual Sim e jack audio.

Appare netto il segnale che ci sottolinea la volontà da parte di Apple di abbandonare il jack da 3.5 mm con il nuovo iPhone 7. Le cuffie Lightning sono destinate al viale del tramonto, anche se resta importante l'eventuale decisione di assicurare un adattatore a chi deciderà di portarsi a casa il top di gamma della mela morsicata. Oltre a problemi di design, dato il ridotto spazio all'interno dei sottili dispositivi, la società di Cupertino sembrava ormai essere pronta per lanciare il suo progetto delle SIM virtuali. Secondo quanto riportato da Rock Fix, un esperto di riparazioni di smartphone con sede in Cina, e poi ripreso da Engadget, i nuovi melafonini potrebbero utilizzare contemporaneamente due schede Nano SIM. Più in particolare si parla di un iPhone 7 con due altoparlanti stereo collocati nella parte inferiore (uno per ciascun lato della porta Lightning), e tanto per non farsi mancare nulla, a bordo dovremmo poter trovare anche un taglio di memoria da 256GB che molto probabilmente sarà prerogativa di una variante premium del telefono.

Con l'inizio dell'estate si avvicina sempre di più il debutto ufficiale dei nuovi iPhone 7 di Apple che, come da tradizione oramai consolidata negli anni, saranno svelati in pubblico nel corso del prossimo mese di settembre, arrivando sul mercato nelle settimane successive.

Nel 2015 le vendite dell'iPhone 6 hanno superato ogni record, calando però nel primo trimestre del 2016.

Questi sono tutti rumor da confermare, ma è bene precisare che la fonte si è sempre rivelata piuttosto affidabile per quel che riguarda le anticipazioni che attengono al mondo Apple.