Instagram: i suoi clienti salgono a oltre 500 milioni

Instagram: i suoi clienti salgono a oltre 500 milioni

Ben 300 milioni sono utenti attivi giornalieri, mentre l'80% degli utenti dell'app vive al di fuori degli Stati Uniti, "rendendo Instagram una community davvero globale". Non è neanche passato un anno da quando, nel settembre 2015, il social network fotografico annunciava il raggiungimento dei 400 milioni di utenti: ciò significa che in appena 9 mesi l'azienda è riuscita a conquistare altre 100 milioni di persone!

Secondo i dati di Statista, Instagram è all'ottavo posto nella classifica dei social per numero di utenti attivi: a precederlo sono naturalmente Facebook (1,6 miliardi), Whatsapp (1 miliardo) e Facebook Messenger (900 milioni), ma anche i cinesi QQ (853 milioni), WeChat (697 milioni) e QZone (640 milioni), seguiti da Tumblr (550 milioni). "Nel corso degli ultimi anni abbiamo introdotto nuovi strumenti e formati creativi", spiega Amy Cole, manager Instagram per Europa, Africa e Medio Oriente.

Numeri da record in ogni ambito, insomma, visto che ogni giorno vengono pubblicati 95 milioni di post con 4,2 miliardi di "Like".

"Oggi siamo di lieti di annunciare che la comunità è cresciuta ed è ora costituita da oltre 500 milioni di instagrammer: 300 milioni di essi usano Instagram ogni giorno. Che tu sia un illustratore, un sneakerhead o un astronauta sulla Stazione Spaziale Internazionale, ogni foto e video che condividi aiuta ad avvicinare le persone ad amici e interessi, amplia le prospettive e ispira un senso di meraviglia".

Una piattaforma che cambia.

Non ha ancora compito i 6 anni di vita e già annuncia di avere raggiunto i 500 milioni di utenti attivi.