I cinque giochi online dell'estate 2016

I cinque giochi online dell'estate 2016

Vacanze, relax, divertimento, mare, sole e spiaggia. Sono queste le prime cose che vengono In mente quando si parla di estate. Ma, si sa, la calda stagione è anche quella in cui nascono nuove mode, nuovi tormentoni e dove gli usi e costumi tendono un po' a modificarsi. Ci si domanda sempre quali siano gli hobby preferiti degli italiani sotto l'ombrellone. A parte i classici libri e le riviste da leggere e i mai fuori moda cruciverba, non si può non tenere conto dell'avvento e dello sviluppo della tecnologia. Ormai chiunque ha uno smartphone, un iPhone o un tablet. Questi devices sono ricchi di app utili per passare il tempo divertendosi. Ed è per questo che, senza alcun dubbio, le spiagge nostrane saranno l'ennesimo luogo in cui a farla da padrone sarà il gioco online, che ormai può essere considerata una vera e propria industria.

Tra i giochi da tavolo digitali una delle opzioni più interessanti è rappresentato dal blackjack online di 32Red. L'obiettivo del gioco è quello di avere una mano più alta del banco, senza però superare il numero 21. Ne esistono comunque molte varianti e le vincite variano a seconda della tipologia del gioco. La grafica riproduce le atmosfere dei casinò resort più popolari degli Stati Uniti, come quelli di Atlantic City, mentre il playgame è arricchito da diverse funzioni molto simili ai titoli delle console moderne.

Sotto l'ombrellone non potranno mancare le famosissime slot machine, facilmente utilizzabili tramite le app scaricabili su IOS e Android. Tra i titoli più amati dagli utenti negli store spicca SlotMania di Playtika LTD, si tratta di una videoslot completamente gratuita che catapulterà direttamente nelle room virtuali dei casinò di Las Vegas. Questa applicazione offre la possibilità di inviare regali e bonus agli ‘amici’, per questo motivo è divenuta rapidamente anche uno dei giochi più popolari sul social network Facebook.

Un occhio di riguardo va dato anche alla Roulette Royale di Mywavia Studios. Disponibile sia online, sia sottoforma di app mantiene nella grafica e nel playgame tutto il fascino delle roulette reali. Ha un grande appeal soprattutto sulle nuove generazioni, probabilmente per la semplicità delle sue regole e per la dinamicità del gioco.

Non si può però dimenticare una cosa. Anzi due. Europei e Copa America. Questi due avvenimenti condizioneranno la vita di tutti calciofili. E di conseguenza, tra un tuffo e l'altro, c'è da scommettere che qualcuno si imbatterà in uno dei simulatori di gioco di Euro2016, come la versione prodotta da Evergreen Soft. L’applicazione fornisce agli utenti un simulatore realistico che si base su indagini statistiche ed equazioni, particolarmente utile per tutti gli appassionati di betting, che scommetteranno sui risultati parziali e sull’esito finale della massima competizione di calcio europea.

L'ultimo gioco su cui vogliamo puntare è il poker. Anche in questo caso la versione digitale è pronta a spopolare e a sbaragliare la concorrenza. Per i veri appassionati che hanno anche un po' di esperienza c'è Govenor of Poker, gioco che offre agli amanti del tavolo verde la possibilità di confrontarsi online con un semplice movimento del mouse e di sfruttare alcune funzionalità come il multiplayer, quest’ultima tra le più richieste dagli utenti. 

Insomma, ce n'è davvero per tutti i gusti e di tutti i tipi. Difficile annoiarsi. Non ci resta allora che augurarvi buon divertimento.