Huawei Honor 5C - First look

Huawei Honor 5C - First look

Honor 5C, grazie a un potente chipset, offre ai consumatori giovani e audaci tutte le caratteristiche essenziali di uno smartphone potente e funzionale.

Anteprima Honor 5C - A margine della presentazione italiana di Honor 5C, abbiamo avuto modo di trascorrere un po' di tempo in compagnia del fratellino di Huawei P9 Lite, col quale, come già saprete, condivide buona parte delle caratteristiche tecniche.

Honor 5C presenta una scocca dal colore brillante rivestito con alluminio anodizzato antigraffio per una protezione duratura contro corrosioni e usura. Honor 5C è uno smartphone Dual SIM equipaggiato con un display IPS da 5,2 pollici con risoluzione Full HD e con densità di 424 ppi. Potrete acquistarlo collegandovi a questa pagina (store ufficiale), al prezzo di 199.99 euro. Dotato di otto core, il processore poggia su quattro core Corex-A53 a 2 GHz e su ulteriori quattro Corex-A53 a 1,7 GHz. Il sistema con doppia antenna permette di connettersi e di agganciarsi al segnale migliore per evitare interruzioni di chiamata.

Anche il comparto fotografico è ben nutrito, a leggere le specifiche, con la fotocamera anteriore con sensore da 8 MP e grandangolo con apertura a 77 gradi, per consentire selfie di gruppo, e quella posteriore con sensore Sony/Hynix da 13MP e fuoco 2.0, con flash a LED.

L'apparato radio è 4G/Lte Cat.4, la rete Wi-Fi supporta lo standard 802.11n e non manca Bluetooth 4.1 Low Energy. Sacrificato sull'altare del contenimento dei costi è il lettore di impronte digitali, un elemento che tuttavia non tutti ritengono essenziale in uno smartphone. Componenti tutte quante gestite da Android in versione 6.0 Marshmallow con interfaccia EMUI 4.1. Come da tradizione troviamo le tipiche app preinstallate sugli smartphone Honor, come lo specchio, la lente d'ingrandimento e la torcia.