Euro 2016, amichevoli: Italia, ultimo test con la Finlandia

Euro 2016, amichevoli: Italia, ultimo test con la Finlandia

"Poi c'e' il responso del campo che mi auguro positivo per loro piu' che per me". La Finlandia è la nazionale di Hetemaj, bandiera del Chievo, e si giocherà proprio al Bentegodi di Verona. "Ripeto, ci stiamo preparando per fare un torneo nelle migliori condizioni". Gli azzurri devono riscattare la brutta vittoria con la Scozia e si ritrovano Insigne e Zaza, gli outsider dell'attacco, in gran forma, almeno dopo il test con l'Empoli primavera, finito 13-0 con poker dello juventino e tripletta del fantasista partenopeo. L'esterno offensivo della Lazio ha realizzato su calcio di rigore il suo 4° goal con l'Italia in carriera, diventando il secondo fra i marcatori azzurri dell'era Conte dietro a Pellè (5 reti) e ha servito l'assist per il raddoppio di De Rossi nella ripresa.

Finlandia (4-2-3-1): Mäenpää; Arkivuo, Jalasto, Arajuuri, Toivio; Moren, R. Eremenko; Sparv, Hetemaj, Lod; Pukki. L'ultimo gol segnato dalla Finlandia all'Italia è datato ottobre 1977 (6-1 per gli Azzurri nella qualificazione ai Mondiali del 1978). Nel finale di match ci prova di testa anche Immobile, minaccioso in contropiede nel recupero, e si rivede in difesa Ogbonna per Bonucci. Cross tagliato di Candreva dalla destra e perfetto colpo di testa nell'angolino basso con Hradecky preso in controtempo: il centrocampista della Roma, travolto dall'abbraccio dei compagni, timbra la rete numero 18 in Nazionale: è il 15esimo cannoniere della storia azzurra, di gran lunga il giocatore più prolifico nella rosa a disposizione di Conte. A centrocampo ci dovrebbero essere Candreva ed El Shaarawy sugli esterni con Thiago Motta e Parolo al centro del campo. Con tanto di esordio dell'applicazione Euro 2016: quando sullo schermo apparirà un pallino blu, premendo il tasto blu del telecomando si avranno video e highlights in tempo reale.

Alla vigilia del match il Ct Antonio Conte aveva dichiarato di aspettarsi delle risposte dalla partita con la Finlandia e queste non si sono fatte attendere.

26' - Dribbling secco di Candreva, Uronen lo stende in area, è rigore! L'ultima chance della partita capita sul sinistro di Immobile, ma la conclusione volante dell'attaccante napoletano finisce tra le braccia dell'estremo difensore finlandese. Piccolo pensiero, poi, anche per il fatto che, stasera, sarà l'ultima gara da CT azzurro sul suolo italiano per Conte.