Cosa pensa Renzi dei risultati dei ballottaggi

Cosa pensa Renzi dei risultati dei ballottaggi

Tralasciando le polemiche nostrane che hanno accompagnato la campagna elettorale e il successivo ballottaggio in competizione con Roberto Giachetti del Partito Democratico, la stampa estera si è mostrata entusiasta nei confronti della "telegenica" 37enne. "La vittoria del partito populista spinge al potere le donne" e' il titolo scelto piu' a est dal South Morning Post China per cantare la vittoria di Virginia Raggi a Roma e Chiara Appendino a Torino. "E' giunto il nostro tempo, dobbiamo ricucire una città profondamente ferita", le parole della neo prima cittadina di Torino. E come nessuno si sognerebbe di definire Federica Pellegrini un nuotatore (e neppure - errore - una nuotatore), così allo stesso modo è corretto definire Virginia Raggi una sindaca. Infine, non potrei non accennare ai 4 mesi di campagna in cui qualcuno ci ha praticamente fatto una "guerra" senza precedenti. Poi è ovvio che si discuterà anche del resto. Ringrazio tutte le liste che mi hanno appoggiato, ringrazio tutte le persone che mi hanno dato fiducia, ringrazio il mio partito che mi ha lasciato libero di prendere qualunque decisione. "Sarò il sindaco di tutti, sia chiaro, anche di coloro che non mi hanno sostenuto in questa tornata elettorale". Lavoreremo per portare legalità e trasparenza che dopo mafia Capitale è mancata. "Hanno vinto tutti i cittadini romani, li ringrazio".

Elezioni comunali: M5s vince a Roma e Torino. Raggi, tuttavia, in passato ha anche lavorato in ambienti riconducibili al cosiddetto microcosmo radical chic, dall'associazione Ex Lavanderia all'ex Manicomio Provinciale Santa Maria della Pietà, dai mercatini biologici ai Gae, i gruppi d'acquisto equosolidali. Il riferimento, in particolare, è alla polemica delle scorse settimane sull'aumento degli stipendi dei nuovi vertici della Compagnia di San Paolo.

"Spero che chi non si è sentito rappresentato da questo voto possa dialogare con noi".

L'abbiamo vista indossare tailleur raffinati con blazer sfiancati, ma anche coordinati con bluse bon ton su pantaloni neri, outfit ai quali non ha mancato di alternare coordinati di carattere come quelli con giacca di pelle nera. Si riparte da domani e mi auguro che tutte le forze politiche abbiano il buon sensi di aprire un dialogo su problemi e soluzioni, per mettere al centro i romani. Lo ha detto il leader di Ncd Angelino Alfano commentando l'esito dei ballottaggi. Stando ai primi retroscena, questi risultati per Matteo Renzi sono stati causati dal fatto che c'è stata ancora "poca rottamazione" poiché l'elettore (leggi la ggente) vorrebbe vedere "facce nuove" (per "facce ride" forse). "Le cose da fare sono tante e noi siamo pronti!". Classe 1978, sposata (ora separata) e con un figlio di 7 anni, la Raggi scoprì la galassia grillina grazie al marito, nel 2011.