Clamoroso - Un ex allenatore del Napoli sulla panchina della Nazionale

Clamoroso - Un ex allenatore del Napoli sulla panchina della Nazionale

Allo stesso tempo la Federcalcio continuerà a definire la situazione di Marcello Lippi, futuro supervisore dell'Italia e compagno di Ventura da sempre: si conoscono fin dai tempi di quando giocavano assieme nella Sampdoria.

Dopo Conte ci sarà Ventura. Il tecnico del Torino, al momento, è quello favorito per l'incarico di nuovo commissario tecnico: il presidente del club granata, Umberto Cairo, avrebbe dato il via libera all'allenatore. AMICO DI LIPPI Tavecchio ha comunicato a Lippi la sua scelta, ricevendo l'okay immediato. Lì nasce un rapporto di stima reciproca che ha resistito agli anni e che presto si concretizzerà nella collaborazione in federazione. E si sono già incontrati nei giorni scorsi. Lo stipendio annuale dovrebbe essere tra i 300 e i 400mila euro.

Il ct della Nazionale Antonio Conte "ha vinto una prima partita, adesso e' atteso alle altre". Ventura sembra aver staccato il gruppo all'ultimo tornante anche se la fuga non è ancora compiuta. NUOVO STAFF Possibile che questo obblighi a cambiare alcuni tecnici delle giovanili, ma il discorso è assolutamente prematuro. Ultima battuta su Lippi: "Se sarà il dt?" Infine, Ventura ha allenato in piazze importanti, ma mai di primissimo livello: l'attenzione mediatica e la necessità di risultati che comporta la nazionale italiana potrebbero far risultare il maturo allenatore ancora (ed eternamente) acerbo per un ruolo del genere. Conte, ieri a Coverciano, ha preferito invece soprassedere "per non tirare la volata a nessuno". I segnali sono positivi, ma finchè l'accordo non sarà ufficializzato bisogna attendere.