Alfa Romeo Giulia: presentata in versione normale e in divisa

Alfa Romeo Giulia: presentata in versione normale e in divisa

FCA non vuole ancora parlare di ordini e quindi di vendite, ma dopo il primo porte aperte dedicato all'Alfa Romeo Giulia la soddisfazione è enorme: 35mila visitatori in 166 punti vendita.

E' offerta da parte delle concessionarie la possibilità di fare prove su strada della nuova Alfa Romeo Giulia. Anche all'interno del biscione di stanno domandando se è stato il lancio di un'automobile o più verosimilmente il ritorno dell'Alfa Romeo. Dai dati diffusi da Alfa si scopre che l'età media dei clienti italiani nel target di Giulia è di 55 anni. "Ci sono buone probabilità che entro la metà di giugno, Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Zf8 possa raggiungere l'obiettivo e portare il tempo almeno a 7'29", anche se qualcuno spera di poter addirittura toccare i 7'27" nel giro di pista sul circuito tedesco Ovviamente quando avremo informazioni ufficiali sul raggiungimento di questo incredibile risultato ne daremo subito notizia. "Bentornata Alfa Romeo" è il commento principale che i clienti hanno dichiarato in questo week end e che hanno scritto sui preventivi: "L'Alfa è tornata alla grande, è stato un weekend storico, qualcosa di più del lancio di un'auto, la celebrazione dell'italianità" ha detto in una conference call Gianluca Italia, responsabile del Business Center Italy, la direzione commerciale che comprende tutti i brand venduti in Italia da Fiat. E per quanto riguarda l'acquisto con permuta, Italia aggiunge: "Il 50% di loro ha un'auto di uno dei tre marchi premium tedeschi, con una maggioranza di proprietari di BMW rispetto a quelli che hanno un modello delle altre due case".

Relativamente alla zona di provenienza, il 70% dei visitatori presenti al weekend Porte aperte di Alfa Romeo Giulia risiedono nelle regioni settentrionali (di questi, il 40% porovengono dal nord ovest); per il centro sud, è Roma ad avere totalizzato l'affluenza più elevata in concessionaria. Così come il cambio automatico ZF8 per la Quadrifoglio che inizialmente si potrà acquistare solo con il manuale.

Prime consegne a partire dal prossimo mese, l'11 giugno arriverà anche la versione automatica.