Wired Next Fest ai Giardini Montanelli

Accanto alla scienza e all'innovazione tecnologica, altra novità sono gli eventi musicali: domani il Wired Next fest avrà come protagonisti i Subsonica, che festeggiano i 20 anni di carriera insieme ad artisti amici come Cristina Donà, Morgan e Daniele Silvestri. sabato è la volta e di Fabri Fibra e Marracash.

"Dall'invenzione della ruota a Internet, fino alle ultime scoperte della genetica e agli sviluppi della robotica, le innovazioni hanno un unico comun denominatore: cambiano il nostro rapporto con il Tempo. E, poiché si tratta di una festa, ci sarà la possibilità di divertirsi, giocare, ascoltare buona musica e provare il meglio delle tecnologie". Tra conferenze sull'economia mobile only, workshop e corsi di pilotaggio droni spiccano gli incontri con oltre 150 ospiti come Julian Assange (in collegamento), Emma Bonino, il ministro Maurizio Martina, i candidati sindaco Stefano Parisi, Giuseppe Sala, e molti personaggi di cultura e spettacolo, da Stefano Sollima a Milo Manara, passando per fenomeni della rete.

Il concerto gratuito della band torinese apre ufficialmente anche i festeggiamenti per il ventennale di attività del gruppo ed è anche la prima tappa del nuovo tour, ribattezzato appunto "1996-2016".

'Opener' della serata Mondo Marcio, e poi il collettivo Machete Warriors, che vedrà alternarsi sul palco Nitro, Jack The Smoker, Dj Slait e Dj Ms.

Sabato 28 maggio sarà la volta dei più importanti protagonisti della scena rap italiana, Fabri Fibra e Marracash. A seguire Big Fish, che presenterà la sua label Doner Music, punto di riferimento in Italia per l'elettronica bass e trap. A chiusura della serata il djset di Dj Double S e Deleterio. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.