Windows 95 arriva su Xbox One VIDEO

Windows 95 arriva su Xbox One VIDEO

Questa estate (si vocifera il 29 luglio, a un anno esatto dal debutto di Windows 10), Microsoft rilascerà l'Anniversary Update.

In ogni caso è davvero divertente vedere Windows 95 eseguito perfettamente su Xbox One e soprattutto per i meno giovani è fantastico poter tornare a giocare a vecchi titoli come il mitico Duke Nuken 3D che ha allietato i pomeriggi di molti utenti che oggi hanno più di 30 anni.

Tutto questo potrebbe preparare la strada al famoso Anniversary Update del software di sistema di Xbox One, che dovrebbe parificare ulteriormente la situazione tra la console e Windows 10, portando a quanto pare a una sorta di fusione dei due Store. I link che conducono a diversi giochi come Halo: The Master Chief Collection o Overwatch Beta, ma perfino all'app EA Access Vault sono ancora privati (quindi effettuando una ricerca non si otterrà alcun risultato), ma i preparativi sono in pieno svolgimento. Tale possibilità sarà accordata a tutti gli sviluppatori interessati nel corso dell'estate, ma è stata già implementata nelle versioni della dashboard rilasciate nell'ambito del programma Xbox One Preview.

Windows 95 non è stato dimenticato, anzi sembra che sempre più persone si divertano a farlo girare sui dispositivi più svariati, quasi a voler dimostrare che i nuovi device sono capaci di far funzionare qualsiasi cosa.