WhatsApp sviluppa un client desktop per Windows e Mac OS

WhatsApp sviluppa un client desktop per Windows e Mac OS

Con buona pace di Linux, dunque, WhatsApp per Windows e Mac è in rampa di lancio. Se Whatsapp, di proprietà ora di Facebook, è l'app più diffusa...Telegram, dal canto suo, è quella con più funzionalità sin dalla sua nascita. Tracce in tal senso si troverebbero nelle stringhe di testo che si trovano nei file di traduzione per gli sviluppatori.

Ebbene, alcune stringe di codice da tradurre inviate alla Community degli sviluppatori di Whatsapp sono finite in rete ed hanno rivelato che Whatsapp sarebbe al lavoro su un client anche per PC e Mac.

Ovviamente siamo solo nel campo delle indiscrezioni e per ottenere maggiori informazioni in merito sarà necessario attendere ancora qualche settimana, ma è chiaro che quanto riportato oggi rappresenti nel peggiore dei casi un viatico molto interessante per tutti gli utenti che da tempo sperano di imbattersi in un client Whatsapp ottimizzato su Mac. La presentazione di una versione desktop di WhatsApp è infatti particolarmente attesa dagli utilizzatori del servizio di messaggistica. Al momento non esiste nessuna conferma ufficiale, ma è probabile che l'azienda abbia avviato lo sviluppo e/o test privati dei client compatibili con i sistemi operativi Microsoft e Apple.

A dire il vero gli utenti PC e Mac hanno già modo di utilizzare il servizio sui loro dispositivi con la funzione WhatsApp Web , che permette di replicare su un comune browser l'interfaccia presente sullo smartphone: può darsi quindi che l'app in via di rifinitura non sia altro che un contenitore più raffinato e per questa funzionalità.