WhatsApp aggiornamento: app desktop in arrivo per Windows e Mac?

WhatsApp aggiornamento: app desktop in arrivo per Windows e Mac?

Un client ufficiale per WhatsApp per desktop sembrerebbe in procinto di partire.

Da tempo un utente di Skype, soluzione della Casa di Redmond, ha per esempio la possibilità di abbandonare una conversazione iniziata con un dispositivo potendola proseguire tramite un altro (per esempio da Pc a smartphone); ciò non è ancora possibile con WhatsApp, soluzione fino ad ora implementata soprattutto per il mobile. Per fortuna la concorrenza giova spesso agli utenti e Whatsapp sta cercando di colmare il gap col rivale storico a suon di innovazioni. Tracce in tal senso si troverebbero nelle stringhe di testo che si trovano nei file di traduzione per gli sviluppatori. "("Mac o PC Windows?")".

Secondo ulteriori indiscrezioni rimbalzate attraverso la Rete, l'applicazione ideata per garantire l'approdo su desktop dovrebbe travalicare le funzioni attualmente presenti su smartphone e tablet per porsi alla stregua di una creatura dotata di vita propria, con tanto di segreteria telefonica incorporata, andando così a superare le lacune presenti nel tentativo (in parte fallimentare) di impiegare l'applicazione su pc in qualità di semplice estensione della variante mobile. La presentazione di una versione desktop di WhatsApp è infatti particolarmente attesa dagli utilizzatori del servizio di messaggistica.

Ovviamente alcuni esperti del settore hanno già immaginato il perché WhatsApp abbia deciso di creare dei client da installare direttamente su PC e MAC senza dover utilizzare la versione Web, che come sappiamo funziona utilizzando un browser come Chrome o Safari.