Vanessa Incontrada torna in tv con "Non dirlo al mio capo"

Vanessa Incontrada torna in tv con

La nuova fiction che vede protagonista la Incontrada è Non dirlo al mio capo e andrà in onda - in 6 puntate- da giovedì 28 aprile su Raiuno. Ma Lisa-mamma riappare presto in quel riflesso per ricordarle che la vita da single non fa più per lei, che è una mamma, che è responsabile, che è immune alle avances d'improbabili spasimanti, che... ha occhi solo per Enrico. Protagonista indiscussa Vanessa Incontrada che recita nei panni di una donna comune. È vedova da sei mesi e, alla disperata ricerca di un lavoro, racconta qualche piccola bugia sulla sua vita privata pur di essere assunta come praticante dall'affascinante e cinico avvocato Enrico Vinci. Per Manfredonia, "questa fiction prende il via dai due modelli che le donne di oggi hanno davanti, la mamma e la donna che lavora, e la schizofrenia di chi cerca la sintesi tra due cose che non possono essere sintetizzate".

"Lisa ha 34 anni - anticipa dunque la Rai -, una laurea in legge, due figli e un'ipoteca sulla casa da pagare". Forse perché Enrico con lei riesce a lasciarsi andare, rivelando parte del suo doloroso passato. Il mix vincente tra reale e dolcezza ha già conquistato il pubblico che attende impaziente la prossima puntata del 5 maggio. Vanessa, in una scena, arriva in ufficio di notte per finire un lavoro.

Nel cast - Vanessa Incontrada: Lisa Marcelli; Lino Guanciale: avvocato Enrico Vinci; Chiara Francini: Perla; Andrea Bosca: Fabrizio del Corso; Giorgia Surina: Marta Castelli; Federico Riccardo Rossi: Jacopo Forti; Gloria Radulescu: Claudia; Ludovica Coscione: Mia; Davide Pugliese: Giuseppe; Saul Nanni: Romeo; Massimo De Francovich: Giusto Vinci; Magdalena Grochowska: Cristina; Fabrizio Rozzi: Alberto.

Fatta eccezione per la prima puntata, la fiction con Raoul Bova e Megan Montaner non sta avendo il successo sperato e ieri sera è scivolata al terzo posto fermandosi a 2.833.000 (11.9 per cento di share), superato anche da "Chi l'ha visto?" che ieri sera ha raccolto davanti al piccolo schermo 2.970.0000 spettatori per uno share del 13,51 per cento, anche grazie alla strategica mossa di Federica Sciarelli che a metà puntata ha preannunciato la sua replica, guarda caso arrivata a fine puntata, al tweet polemico di Matteo Salvini.