Tavecchio: "Per il dopo Conte creeremo una grande area tecnica"

Tavecchio:

Come a Bari. Antonio Conte lascia, Giampiero Ventura subentra.

Non si hanno, al momento, ulteriori informazioni sullo staff scelto da Ventura per il nuovo incarico. E' lui l'allenatore prescelto per sostituire Antonio Conte.il suo rapporto col Torino è ormai finito (e ieri il presidente Cairo l'ha praticamente confermato) e quindi si libera per la nazionale. AMICO DI LIPPI Tavecchio ha comunicato a Lippi la sua scelta, ricevendo l'okay immediato.

Tavecchio: "Il nuovo ct?" Avrà un autonomia mirata ma senza sovrapposizioni con il ct che sarà il primo responsabile della Nazionale A. Istrionico (a volte anche troppo), motivatore, allenatore-papà: se riuscirà a trasmettere il suo credo tattico (e umano) agli azzurri, ci divertiremo. Lippi dovrà contribuire, con la sua esperienza, a sviluppare un sistema di tecnici federali com'era negli anni 70, quando Bearzot, Vicini e Maldini, cresciuti nel settore tecnico, presero poi la panchina azzurra con ottimi risultati. Ma la grande novità è che nella sua squadra potrebbe esserci anche Fabio Cannavaro (oltre a Sasà Sullo, attuale vice di Ventura al Torino).

Giampiero Ventura è a un passo dall'addio al Torino: secondo le voci circolate nelle ultime ore, l'allenatore ligure sarebbe vicinissimo alla panchina della Nazionale. I segnali, stando anche alle parole di Tavecchio, sembrano positivi ma si attende la fumata bianca ad accordo raggiunto.

Nei prossimi giorni sono previsti alcuni incontri tra lo staff della FIGC e Ventura per definire i dettagli del contratto, come riporta La Gazzetta dello Sport, che dovrebbe essere di due anni con opzione per un altro biennio.