Radio Italia Live: nel cast anche Amoroso, Bernabei, Fragola e Emma

Due giorni di musica per il concerto di Radio Italia Live, una maratona che porterà mercoledì 8 e giovedì 9 giugno sul palco di Piazza Duomo a Milano i principali cantanti italiani. A rendere ancora più unico l'evento dal punto di vista televisivo penseranno le riprese a 360 gradi che, per la prima volta in Italia, garantiranno la possibilità di guardare il concerto dando un'occhiata ravvicinata all'artista sul palco dall'angolazione che preferite oppure focalizzandosi sul pubblico (nelle quattro edizioni precedenti del Radio Italia Live si è parlato di grandi numeri, centomila persone). Sarà affiancato da Arisa e dalle new entry Alvaro Soler e Manuel Agnelli degli Aferhours.

Nelle passate edizioni sono stati molti gli interpreti che hanno reso la manifestazione tra le più acclamate e attese dell'estate italiana, da Laura Pausini a Ligabue, da Tiziano Ferro a Eros Ramazzotti, da Biagio Antonacci ai Negramaro. Il cast sarà svelato giorno dopo giorno in una sorta di countdown di avvicinamento.Padroni di casa di questa speciale edizione di "RadioItaliaLive - Il Concerto", sono Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Tra i nomi certi, però, ci sono già Alessandra Amoroso, Emma, Lorenzo Fragola, Benji & Fede e Alessio Bernabei. Si inserisce nel solco del palinsesto musicale di #milanoinnota, che animerà la città fino a settembre, così come l'anno scorso si era inserito nella rassegna di concerti organizzata per Expo. Grazie alla condivisione su tutti i mezzi del gruppo Radio Italia, RadioItaliaLive - Il Concerto sarà infatti trasmesso in diretta contemporanea su Radio Italia, Radio Italia Tv e in streaming audio/video su radioitalia.it. Vivrà in inoltre tempo reale sulla app gratuite iRadioItalia. Il concerto evento dedicato alla musica nostrana per la prima volta si terrà in due serate, l'8 e il 9 giugno, nella piazza del Duomo di Milano.

Il concerto vivrà molto anche sui social e sarà seguito in tempo reale su Facebook, Twitter, Instagram e Snapchat, dove gli hashtag ufficiali saranno #rilive e #yellowexperience. Ad accompagnare i cantanti nei loro live set, l'Orchestra Filarmonica Italiana diretta da Bruno Santori. Ci sarà pure una social arena che commenterà le serate, con Cleo Toms inviata speciale.

Tornando a oggi, siamo pronti a farvi i primi cinque nomi, settimana prossima ve ne daremo altri cinque e via così fino al giorno dell'evento.