Pre Convocati Italia di Conte per Euro 2016

Pre Convocati Italia di Conte per Euro 2016

Sono ore di attesa per l'ufficializzazione della lista del ct della Nazionale Antonio Conte dei 30 calciatori che da mercoledì a sabato parteciperanno ad uno stage a Coverciano in vista dell'Europeo e che dovrebbe sciogliere molti dei dubbi in vista delle convocazioni per la Francia. Domani sera il c.t. comunicherà la lista: previsti una trentina di giocatori. Mancheranno infatti i calciatori del blocco Juventus (impegnati nella finale di Coppa Italia, così come quelli del Milan), quelli del PSG (Thiago Motta, Sirigu e Verratti) e saranno assenti anche Matteo Darmian e Stefano Okaka.

L'unica eccezione potrebbe essere rappresentata dal centrale della Juventus, Leonardo Bonucci, squalificato per la finale di Roma ma che i campioni d'Italia potrebbero comunque non concedere alla Nazionale azzurra. Per la difesa, riporta 'La Gazzetta dello Sport', a Coverciano ci saranno Acerbi, Astori, Ranocchia, Ogbonna, in caso Bonucci, Zappacosta e De Silvestri, mentre per il centrocampo ci saranno: Jorginho, Soriano, Cataldi, Benassi, Bernardeschi e De Rossi più i sicuri del posto in Francia come Candreva, Florenzi, Giaccherini ed El Shaarawy.

In attacco in tanti sgomitano per un posto: da Belotti a Immobile, passando per Insigne, Pavoletti, Berardi e Gabbiadini.

Dalla lista dei 25, dunque, soltanto una decina di giocatori saranno convocati per Euro 2016.