Nuova Xbox One per rispondere a PlayStation 4.5

Nuova Xbox One per rispondere a PlayStation 4.5

Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, secondo cui Sony sarebbe in procinto di presentare al mondo PlayStation Neo, una versione potenziata della PS4, pare che anche Microsoft sia intenzionata a dare uno scossone al mercato videoludico con una nuova versione di Xbox e anche un nuovo controller.

Una nuova Xbox in risposta alla nuova PlayStation di Sony: la presentazione dovrebbe avvenire durante il prossimo E3 di Los Angeles, in programma dall'1 giugno 2016.

Secondo voci di corridoio, la nuova console si potrebbe chiamare Xbox Next o Two, avrebbe delle dimensioni inferiori a Xbox One ma un hardware superiore che permetterebbe un miglior funzionamento con il sistema operativo Windows 10. Per ora, è certo che una delle tre sarà la Nintendo NX, mentre le altre due dovrebbero essere appunto la nuova PS Neo e la nuova Xbox.

Per quel che riguarda il primo punto, si parla del possibile arrivo di un controller che, però, non farà proprie delle grandissime novità: oggetti del cambiamento dovrebbe essere soltanto il colore (forse prossimo al bianco) e pochi altri accorgimenti, poiché la natura del dispositivo dovrebbe continuare a rimanere identica a quella attuale. Saranno presenti Chip di scarico, ma per i dev più pigri, si potrà puntare anche sulla forza computazionale senza quindi scendere a compromessi, cosa invece ben evidente per l'attuale XBOX. Per sfuggire ad eventuali fraintendimenti viene specificato che non sarà semplicemente una Xbox One Slim, ma proprio un modello per rivaleggiare con PlayStation 4.5.

"Ho sentito dire che Spencer e il team intero vogliono abbandonare il prima possibile la macchia di XBOX One avuta con la dirigenza, quasi a voler intentendere "ripartiamo da qui, come se fosse un anno zero per noi e XBOX", non stavano scherzando, da qui anche la decisione di terminare la produzione di XBOX 360 per potersi concentrare al meglio sul nuovo modello".