MotoGP: Dani Pedrosa, "Anche a Le Mans pneumatici fondamentali"

MotoGP: Dani Pedrosa,

Il leader del Mondiale MotoGP si prepara alla sfida del GP di Francia: "La pista mi piace ma ci sono tante variabili, a cominciare dal meteo". Vinales, che corre da due anni nella top class con Suzuki, sembrava essere il compagno di squadra perfetto per Rossi, e un suo probabile erede visto il talento che ha più volte dimostrato in pista, ma ora potrebbe decidere di restare in Suzuki con la quale ha già detto di avere un ottimo rapporto.

Marc Marquez e Dani Pedrosa sono in viaggio verso la Francia, dopo aver conquistato il terzo e quarto posto nel GP di Spagna, a cui è immediatamente seguito un test post-gara di un giorno, molto positivo.

Il fenomeno di Cervera non ha mai particolarmente brillato sul circuito di Le Mans: in nove stagioni di Motomondiale qui ha trionfato solo due volte: nel 2011 con la Suter in Moto2 e nel 2014 con la Honda in MotoGP, durante la stagione delle dieci vittorie consecutive.

Pronte ad inserirsi nella lotta anche le Ducati di Andrea Dovizioso e Andrea Iannone, che puntano al podio. La pioggia non è insolita a Le Mans.

Il motociclismo in settimana farà visita per il MotoGP Le Mans per la quarta sfida del mondiale 2016, vediamo il programma delle prove e della gara e dove poter seguire la corsa in Diretta Tv e streaming con gli orari in cui verranno trasmessi, analizzeremo inoltre la situazione stagionale ed il percorso in cui i piloti si sfideranno nel week-end. "Abbiamo raccolto informazioni utili per Le Mans e, sapendo quanto lontano siamo arrivati da questo inverno e quanto velocemente siamo stati in grado di reagire a molte situazioni, mi sento fiducioso e sono ansioso di partire per il prossimo weekend di gara".

"Durante gli ultimi test a Jerez abbiamo lavorato molto sull'elettronica e sull'assetto, per trovare più grip, e sul bilanciamento della moto, per ridurre la tendenza all'impennata". Normalmente questo non è una pista 'super-grippy', quindi dovremo continuare a lavorare su questo, al fine di renderlo migliore.