MotoGP Barcellona: Michele Pirro al post di Loris Baz

MotoGP Barcellona: Michele Pirro al post di Loris Baz

Michele Pirro, test rider della Ducati, sostituirà l'infortunato Loris Baz sulla Ducati del team Avintia. Il pugliese quest'anno aveva già corso i GP di Argentina, Austin e Jerez sulla GP15 di Pirro, al Mugello era stato wild card con la GP16 ufficiale e ora salirà sulla GP14.

Sarà Michele Pirro a prendere il posto di Loris Baz, infortunatosi nella caduta al primo giro del GP del Mugello, per il GP di Catalogna, il 5 giugno prossimo al Montmelò.

L'intervento chirurgico è perfettamente riuscito ma Loris Baz dovrà attendere dalle quattro alle sei settimane prima di tornare in sella: nella caduta subito dopo la partenza del Gp d'Italia insieme a Jack Miller e Alvaro Bautista, il 23enne francese del team Avintia racing ha avuto la peggio, procurandosi la dislocazione delle cinque articolazioni del metatarso del piede destro e la frattura di quattro dita. "Sarà interessante lavorare con lui e, ne siamo convinti, il suo apporto sarà prezioso per migliorare il set-up della moto anche su tutti gli aspetti relativi all'elettronica". Per loro è la gara di casa e darò il massimo per fare un buon risultato.

Non è ancora chiaro quando tornerà Baz: Agustin Escobar, team manager Avintia, spera di poterlo rivedere in pista ad Assen, ma non è ancora certo. Pirro a Montmelò sarà correrà con la "vecchia" Ducati GP14.2. Non avremmo potuto trovare un pilota migliore: "è veloce e conosce bene la Ducati".