Italia, Conte fa il punto della situazione sugli infortunati

Italia, Conte fa il punto della situazione sugli infortunati

Sette i tagli da effettuare, visto che al momento il tecnico pugliese può contare su trenta elementi. Non penso di rischiarli domani, ma sono con noi.

QUI ITALIA - L'Italia arriva a questa amichevole con i dubbi De Rossi, Thiago Motta e Montolivo, apparsi non al meglio della condizione durante le rifiniture settimanali. Prossima amichevole in programma il 4 giugno contro la Finlandia prima dell'esordio a Euro 2016, fissato per il 13 giugno contro il Belgio.

L'Italia affronta la Scozia per l'11esima volta nella sua storia con un bilancio di 7 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta (0-1), rimediata nel 1965 a Glasgow in una gara valida per le qualificazioni ai Mondiali '66: gli azzurri di Fabbri vennero trafitti all'88' da una rete di Greig. Le uniche certezze sono quelle difensive, con Buffon, Barzagli, Bonucci e Chiellini. Sulle corsie laterali dovrebbero partire titolari Candreva e Darmian; in mezzo al campo Florenzi, il ristabilito De Rossi più di Jorginho e Giaccherini. Fiducia in attacco alla coppia formata da Eder e Pellè.

Italia (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Florenzi, De Rossi, Giaccherini, De Sciglio; Eder, Pellé.

Scozia (4-4-2): Marshall; Paterson, Martin, Hanley, Mulgrew; Anya, McArthur, D. Fletcher, Ritchie; Naismith, S. Fletcher. A disposizione: Fox, Hamilton, Berra, Greer, Kingsley, McGinn, Bryson, Burke, McKay, Phillips, McCormack.

Domenica 29 Maggio va in onda in prima serata, alle 20.45 su Rai 1 la partita di calcio che vedrà sfidarsi le Nazionali di calcio di Italia e Scozia.