Gol Spezia-Trapani 0-1 Video Highlights e Sintesi (Play Off Serie B)

Gol Spezia-Trapani 0-1 Video Highlights e Sintesi (Play Off Serie B)

Trapani (3-5-2): Nicolas; Perticone, Scognamiglio, Pagliarulo; Fazio, Eramo, Scozzarella, Barillà, Rizzato; Petkovic, Montalto. Andata della semifinale numero due dei playoff di Serie B per decidere quale squadra verrà promossa in Serie A quest'anno. In cinquecento che, al gol di Coronado che ha dato il successo ai granata, hanno dato il via ai festeggiamenti che sono continuati in città per tutta la notte. Completa il tandem, poi, Piccolo. Allenatore: Massimo Oddo. Squalificati: nessuno. A decidere la partita, nel finale, è stato il brasiliano Coronado.

Primo tempo non molto entusiasmante, il primo tiro a porta lo effettua Petkovic del Trapani al 6′, ma Chichizola non si fa sorprendere. Tale atteggiamento tattico abbassa comunque i ritmi di gara, più blandi di quanto si poteva immaginare dopo le due occasioni all'avvio.

Prende la strada di Trapani il primo posto disponibile per la finale dei playoff promozione per la A: la squadra di Serse Cosmi supera nel secondo tempo lo Spezia, capitalizzando la rete di Coronado nella seconda frazione. Sapendo che, essendo arrivato terzo, anche con quattro pareggi il Trapani andrebbe in A, tutto ciò potrebbe bastare. Continua a pressare lo Spezia che si ostina con i lanci lunghi, facile preda degli esperti difensori siciliani. Poco prima era stato lo Spezia a sfiorare il vantaggio con Nenè, che aveva severamente impegnato il portiere siciliano. Il Trapani è però come una distesa sabbiosa, pronta cioè a tappare con velocità i propri buchi risultando vero e proprio pantano per i poveri giocatori avversari. Nel finale Kvrzic ci prova da fuori ma il pallone finisce sul fondo. In verità il canovaccio del match non cambia con i siciliani sempre bassi e schiacciati con l'intento di portare a casa il pari e uno Spezia che nonostante le mosse di Di Carlo stenta a decollare e soprattutto a cambiare marcia.