Germania: 35 feriti da fulmine a partita bimbi

Germania: 35 feriti da fulmine a partita bimbi

Intanto, trentacinque persone sono rimaste ferite da un fulmine durante una partita di calcio di bambini in Germania. L'episodio è avvenuto nelle stesse ore del nubifragio che ha colpito Parigi e ferito otto bambini e tre adulti.

Parigi non era nemmeno stata piazzata in allerta: il rischio di temporali e alluvioni era previsto soprattutto a sud ovest, a Lione e sui Pirenei. Tra i feriti, 8 sono bambini, 6 dei quali versano in gravi condizioni. Sei delle vititme hanno riportato ferite gravi, secondo quanto riferito da un funzionario locale. E ancora: "Siamo stati tutti colti di sorpresa, io mi trovavo solo a trecento metri da lì". Ieri gli esperti continuavano a ripetere che nonostante la coincidenza dei due eventi, al Parc Monceau e sul campetto di Hoppstadten, il fulmine raramente uccide o ferisce in modo serio. Tutti sono stati comunque portati in ospedale. Per i pompieri "è stato evitato un dramma più grave". La maggior parte delle vittime soffre di ustioni.

Nel gruppo riunito al parco per il compleanno di uno di loro c'erano bambini dai 7 ai 14 anni. Secondo i testimoni, non stava nemmeno piovendo quando è caduto il fulmine.