Fiat Tipo - Tutte le informazioni su cinque porte e station wagon

Fiat Tipo - Tutte le informazioni su cinque porte e station wagon

Dopo che la Fiat Tipo 4 porte ha aperto la strada qualche mese fa al successo di un modello che è stato ordinato da ben 22.000 automobilisti italiani, l'ex marchio del Lingotto oggi ha presentato alla stampa italiana i due nuovi membri della famiglia Tipo: la compatta 5 porte e la spaziosa station wagon.

Fiat Tipo - Fiat presenta a Torino le due nuove varianti della Tipo, la 5 porte e la station wagon, che declinano in nuovi formati di carrozzeria la ricetta del "miglior valore al giusto prezzo". Un grande ritorno nel mercato delle medie-compatte, uno dei più importanti nel Continente, che avviene con una proposta commercialmente indirizzata al cuore del mercato e con una gamma semplice ma completa per rispondere alle esigenze dei clienti privati e delle flotte. Ecco le immagini in anteprima tratte dal canale ufficiale YouTube di Fiat dove vengono mostrate al pubblico le peculiarità dei due nuovi modelli della casa torinese sempre più al centro del mercato mondiale delle automobili. La forza della famiglia Tipo deriva dal fatto di essere stata sviluppata intorno al concetto di 'skills-no frills' offrendo contenuti realmente rilevanti e coniugando il valore economico dell'offerta con funzionalità, semplicità e personalità. La versione 4 porte, classica berlina Compact Sedan, commercializzata dalla fine 2015, ha venduto in Italia 12.000 unità. Rispetto alla hatchback la Wagon guadagna 20 cm in lunghezza e tocca i 4,57 m mentre l'altezza cresce a 1,51 m per effetto delle barre longitudinali di serie sul tetto.

La gamma della Fiat Tipo unisce alla concretezza e al pragmatismo due nuovi formati di carrozzeria, con la 5 porte lunga 4,37 metri e la station wagon che arriva 4,57 metri.

Sul sito www.reuters.it altre notizie Reuters in italiano. Con sovrapprezzo di 750 euro Fiat propone il pack Tech che comprende anche l'innovativo sistema Uconnect 7 HD LIVE con touch-screen a colori da 7 pollici ad alta risoluzione e schermo capacitivo 'pinch&swipe'. Le prestazioni più brillanti si ottengono con l'unità a gasolio 1.6 Multijet II da 120 Cv che mette a disposizione una coppia davvero 'importante' (320 Nm già a 1.750 giri) che si traduce in elasticità e prontezza nelle risposte. Sulla vettura è proposto di serie il cambio manuale a 6 marce (che diventano 5 in abbinamento al 1.3 Multijet), oltre che la trasmissione automatica a doppia frizione a 6 velocità disponibile per la motorizzazione 1.6 Multijet da 120 CV. La nuova Tipo 5 porte, completa di radio bluetooth, sensori di parcheggio posteriori, fendinebbia, climatizzatore e 6 airbag, con motore benzina 1.4 da 95 CV, è in promozione a 12.750 € con finanziamento, a fronte di un listino di 15.900€.