Euro 2016, Italia: De Rossi recupera. Domani amichevole contro la Scozia

Euro 2016, Italia: De Rossi recupera. Domani amichevole contro la Scozia

In difesa non può mancare il blocco Juventus con Barzagli, Bonucci, Chiellini. A centrocampo ci sarà De Rossi dal primo minuto con Florenzi e Giaccherini ai suoi lati, mentre sulle fasce agiranno Candreva a destra e De Sciglio a sinistro.

Come si apprende dall'agenzia ANSA, la Nazionale azzurra ha completato stamattina a Coverciano la preparazione in vista della prima delle due amichevoli che anticiperanno l'Europeo in programma domani sera a Malta, contro la Scozia.

Intanto stasera l'Italia dovrebbe schierarsi con il 3-5-2, modulo che Conte sembra aver scelto come quello di base per cercare di rilanciare da 'outsider' la propria Nazionale. In attacco invece saranno in campo dal 1′ Eder, Pellè.

Scozia (4-4-2): Marshall; Paterson, Martin, Hanley, Mulgrew; Anya, McArthur, D. Fletcher, Ritchie; Naismith, S. Fletcher. Per me non è facile fare delle scelte, anche alla luce di questo comportamento, di questa voglia dimostrata dai giocatori. "La formazione la deciderò soltanto domani, non è giusto parlare troppo dei singoli". Dopo il test con la Primavera della Fiorentina sono salite le quotazioni di Bernardeschi e Insigne : ora è Eder a rischiare seriamente la bocciatura.

Il risultato finale? non lo so, però sono ottimista e voglio sognare il meglio.

Parlando dei singoli, Conte dice di De Rossi: "Il dolore al tendine d'Achille, per lui, si è un po' riacutizzato, ma il giocatore sta abbastanza bene". Non servono marine o maratoneti, ma gente motivata.